Vai al contenuto
PLC Forum

Novo appartamento con citofono che non suona

Messaggi consigliati

marcellinobono
Inserito:

Buona sera a tutti, ho da poco preso in fitto un appartamento ho un problema con il citofono, un Urmet 1130/16 praticamente se premono il tasto non suona, pero io posso ascoltare e parlare con chi si trova vicino, posso aprire anche il portone ma non suona, ho aperto il citofono per vedere che fosse tutto collegato ma non ne capisco proprio nulla, qualcuno può aiutarmi? Sono venuti già 2 elettricisti ma sono spariti e non mi hanno fatto sapere più nulla.

WhatsApp Image 2022-03-08 at 20.00.26.jpeg

Inserita:

Ciao marcellinobono,

1 ora fa, marcellinobono ha scritto:

ho da poco preso in fitto un appartamento ho un problema con il citofono,

Ma hai chiesto al padrone di casa se prima il citofono / campanello suonava?

Vedo che c'è un filo arancione scollegato, sarebbe utile sapere cosa fa, casomai se puoi, chiedi ad un tuo vicino se può farti vedere i suoi collegamenti; quindi, posta una foto del citofono stesso e anche un paio di panoramiche dei due citofoni per vedere le eventuali impostazioni dei ponticelli

..........con il citofono, un Urmet 1130/16 praticamente se premono il tasto non suona, pero io posso ascoltare e parlare con chi si trova vicino, posso aprire anche il portone ma non suona,...........

Hai la possibilità di aprire la targa esterna dei pulsanti campanelli?

Potresti provare a fare un corto tra i due fili che vanno sono sul tuo pulsante e ascoltare se suona o se per lo meno fa un minimo di rumore?!

Sono venuti già 2 elettricisti ma sono spariti e non mi hanno fatto sapere più nulla.

Ma chi li ha chiamati?  L'amministratore o li hai trovati tu?

No perché la domanda di Checco Zalone viene spontanea: <<Ma sono del mestiere questi?>> 🤣