Vai al contenuto
PLC Forum

Elettrovalvola Gas Metano - Locale Cucina

antenore

Messaggi consigliati

Buondì,

ho deciso di mettermi un rivelatore gas metano in cucina per avere una maggiore sicurezza.

A livello domestico, vedo che i rivelatori son tutti molto simili con sensore + cicalino e relè di comando per l'elettrovalova... e qui nasce il dubbio:

l'elettrovalvola può essere installata all'interno della cucina o deve essere intallata all'esterno?

Può essere alimentata a 230V?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un segnalatore di gas chiude l'elettrovalvola quando "sente" la presenza di gas. E se la perdita di gas avviene nel tubo interno alla casa PRIMA dell'elettrovalvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a Mzara, ovviamente fuori, in casa non a senso perchè se la perdita è a monte dell'elettrovalvola non ha senso chiudere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un segnalatore di gas chiude l'elettrovalvola quando "sente" la presenza di gas. E se la perdita di gas avviene nel tubo interno alla casa PRIMA dell'elettrovalvola?

In effetti a questo non ci avevo pensato :rolleyes:

l'eventuale perdita di gas la ipotizzavo nel tratto di tubo in gomma che stacca dal tubo in acciaio e va ai fornelli, per un possibile deterioramento dello stesso; o per la dimenticanza del fornello acceso con il pentolino del latte ;)

Va beh alla fine ho deciso l'elettrovalvola la metto all'esterno.

Grazie per le risposte :)

Alla prossima. Bye

Link al commento
Condividi su altri siti