antenore Inserito: 5 giugno 2007 Segnala Inserito: 5 giugno 2007 Buondì,ho deciso di mettermi un rivelatore gas metano in cucina per avere una maggiore sicurezza.A livello domestico, vedo che i rivelatori son tutti molto simili con sensore + cicalino e relè di comando per l'elettrovalova... e qui nasce il dubbio:l'elettrovalvola può essere installata all'interno della cucina o deve essere intallata all'esterno? Può essere alimentata a 230V?Grazie
Nino1001 Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Un segnalatore di gas chiude l'elettrovalvola quando "sente" la presenza di gas. E se la perdita di gas avviene nel tubo interno alla casa PRIMA dell'elettrovalvola?
mzara Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Io metterei la valvola al difuori, nel punto più vicino all'ingresso della conduttura nei locali.
lucaboetto Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Mi associo a Mzara, ovviamente fuori, in casa non a senso perchè se la perdita è a monte dell'elettrovalvola non ha senso chiudere!
antenore Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Un segnalatore di gas chiude l'elettrovalvola quando "sente" la presenza di gas. E se la perdita di gas avviene nel tubo interno alla casa PRIMA dell'elettrovalvola?In effetti a questo non ci avevo pensato l'eventuale perdita di gas la ipotizzavo nel tratto di tubo in gomma che stacca dal tubo in acciaio e va ai fornelli, per un possibile deterioramento dello stesso; o per la dimenticanza del fornello acceso con il pentolino del latte Va beh alla fine ho deciso l'elettrovalvola la metto all'esterno. Grazie per le risposte Alla prossima. Bye
SimoneBaldini Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 La puoi installare dove ti pare, ma fuori è sicuramente meglio.
Messaggi consigliati