Andrew90 Inserito: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2022 Salve, il mio frigorifero Whirpool BSNF 8121 OX non chiude più bene nella parte superiore. I due sportelli non sono in linea come dovrebbero essere e per chiudere la porta superiore (frigorifero) devo alzarla e spingere bene, non basta chiuderla come una normalissima porta. Sembra che la porta del frigorifero “penda” verso sinistra e in avanti. Può essere un problema di cerniera? Allego foto per far si che la problematica si capisca. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 Io dalla foto non vedo niente , vedo solo un blocco nero , ma il tuo telefono non ha il flesc !! comunque in base a quello che dici potrebbe essere necessario mettere qualche rondella di spessore sotto la porta del frigo e fare una regolazione in orizzontale della cerniera stessa. la porta del congelatore tende ad aderire di più perché a differenza di quella del frigo viene risucchiata per depressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew90 Inserita: 11 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2022 Il 9/3/2022 alle 17:27 , Stefano Dalmo ha scritto: Io dalla foto non vedo niente , vedo solo un blocco nero , ma il tuo telefono non ha il flesc !! comunque in base a quello che dici potrebbe essere necessario mettere qualche rondella di spessore sotto la porta del frigo e fare una regolazione in orizzontale della cerniera stessa. la porta del congelatore tende ad aderire di più perché a differenza di quella del frigo viene risucchiata per depressione. Salve, grazie per la risposta. La foto era solo volta a far vedere come non fosse perfettamente aderente, ma poco dopo mi ha spiegato il motivo e la differenza frigorifero/freezer. Per quanto concerne la porta frigo, sembra che la calamita non tiri a se a dovere la guarnizione e ogni volta io debba fare una forte pressione alzando la porta per far si che stia chiuso. Può essere dovuto appunto alle cerniere? Potrebbe bastare aumentare lo spessore con l'ausilio di qualche rondella? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2022 Appunto ! Ti ho detto cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati