Franco_77 Inserito: 9 marzo 2022 Segnala Inserito: 9 marzo 2022 Ciao a tutti, la caldaia in oggetto sia con riscaldamento che con acqua sanitaria parte la fiamma sta accesa circa 10 sec e dopo si spegne. Tale circostanza si ripete più volte e in seguito si accende il 30° lampeggiante, errore blocco gas. Il ventilatore gira, il pressostato è ok (cambiato con altro simile) i due tubicini alla canna fumaria aspirano (quello in basso) e soffia (quello in alto), la pressione della rete del gas è ok; cosa mi resta da guardare? Grazie
vincenzo barberio Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Inserita: 9 marzo 2022 Salve, potrebbe dipendere dall'elettrodo di rilevazione fiamma guasto oppure il collegamento tra esso e la scheda non efficiente o interrotto. Potrebbe anche essere che la fiamma non investe bene l'elettrodo a causa degli ugelli parzialmente ostruiti oppure un problema alla scheda. Infine la cosa più banale, se il cavo di alimentazione della caldaia è provvisto di spina, il suo senso potrebbe essere invertito (fase/neutro).
Franco_77 Inserita: 9 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2022 Fase/neutro è ok. A forza di provare è ripartita ma dopo un giorno e mezzo di funzionamento si è nuovamente fermata, stessa segnalazione di guasto. Controllo per meglio l'elettrodo di rilevazione, grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora