magick Inserito: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2022 Ciao a tutti, circa tre settimane fa ho sostituito la caldaia con la Riello Start Condens 29 kis. Da quel momento ho avuto problemi con i termosifoni che non riscaldavano per intero, nonostante il tecnico li avesse spurgati. Adesso ho provato a spurgarli nuovamente ed effettivamente il problema sembra risolto, anche se c'è voluto parecchio tempo e parecchia acqua. Il problema adesso è che non riesco più a far salire la pressione aprendo il rubinettino che sta sotto la caldaia; durante lo spurgo ho fatto l'operazione ed ha funzionato tutto correttamente, l'ho ripetuta nuovamente quando la pressione è scesa e adesso non vuole saperne di salire. La pressione adesso è sotto 1 e ho paura che vada in blocco, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 La cosa è alquanto strana, apri il rubinetto di reintegro e la pressione non sale? Solitamente quei rubinetti hanno la manopola in plastica, sicuro che il rubinetto venga effettivanmente aperto e la manopola non giri a vuoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magick Inserita: 9 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 Sì, il rubinetto viene aperto: la manopola di plastica è collegata a un'asta di acciaio zigrinata che scende quando lo svito, quindi deduco che il rubinetto effettivamente viene aperto. La prima volta poi ho fatto la stessa cosa e ha funzionato, anche se ho notato che ha impiegato qualche secondo prima che si accendesse l'autoclave e iniziasse a salire. La seconda volta invece nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 Se la pressione dell'acqua di rete è bassa, assicurati che l'autoclave sia in funzione quando effettui il ripristino della pressione nel circuito riscaldamento. Diversamente, potresti aprire un qualsiasi rubinetto per farla partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 Quote anche se ho notato che ha impiegato qualche secondo prima che si accendesse l'autoclave Scusami, hai l'autoclave? Prova ad aprire un normale rubinetto in modo che parte l'autoclave e poi apri quello di riempimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magick Inserita: 10 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2022 Grazie a entrambi, sì aprendo un normale rubinetto ha funzionato. Solo una domanda per capire: aprendo quello di riempimento della caldaia l'autoclav non dovrebbe "vedere" richiesta di acqua e partire in ogni caso? Con la caldaia precedente succedeva così e non ho mai avuto questa difficoltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati