Alessio Menditto Inserito: 10 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2022 Ciao ragazzi, ho un LG, sicuramente più di 10 anni, facendo la ricerca sul canale 100 o 200 ovviamente non appare la scritta che è adatto al nuovo segnale, ma ieri dopo la sintonia automatica vedo TUTTI i canali HD. È una cosa normale? Fino a poco tempo fa non vedevo il 9 ad esempio e tanti altri, da adesso li vedo tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2022 Probabilmente, se non è T2 lo dovrai cambiare, altrimenti no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2022 Patatino non ho capito bene…ti dirò siccome si vede ancora bene, e prima di fare la sintonizzazione ieri non si vedevano tanti canali HD, pensavo di comprare un decoder esterno, poi ho fatto la sintonia e oltre che vedere tutti i canali che una settimana fa non si vedevano, c’è pure la scritta del canale con HD. È normale quindi? Ma come può essere possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2022 (modificato) Quote È una cosa normale? Si Alessio, è normale. Con l'8 marzo c'è stato il passaggio dei canali all'HD con codifica Mpeg-4, il tuo televisore è compatibile con questa codifica. Il prossimo step sarà il passaggio al DVB-T2, dove, chi non avrà un TV compatibile, lo si può sapere andando sui canali 100 per la Rai e 200 per Mediaset, occorrerà sostituirlo o mettere un decoder. Quote Ma come può essere possibile? Possibilissimo, anche io ho un LG di circa 12 anni e vedo tutti i canali HD, non è compatibile con il prossimo stel del DVB-T2. Modificato: 10 marzo 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2022 Ah ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2022 5 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Con l'8 marzo c'è stato il passaggio dei canali all'HD con codifica Mpeg-4, il tuo televisore è compatibile con questa codifica. Il prossimo step sarà il passaggio al DVB-T2, dove, chi non avrà un TV compatibile, lo si può sapere andando sui canali 100 per la Rai e 200 per Mediaset, occorrerà sostituirlo o mettere un decoder. Esatto. Chissà quante volte bisognerà ancora scriverlo, grazie all'informazine sommaria e talvolta fuorviante voluta dai "media" 😑 Una sola correzione al tuo intervento, il ch 100 è sparito in quasi tutta Italia, per cui rimane solo i 200 per verificare la possibilità di vedere le immagini HEVC main 10 ma al momento è irradiato in "T1" e non T2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati