burida62 Inserito: 10 marzo 2022 Segnala Inserito: 10 marzo 2022 (modificato) Un saluto a tutti del forum, chiedo gentilmente un vostro aiuto. Ho un tv samsung 32 pollici modello Ue32F5500AYYXZT. Ho rifatto la sintonia automatica per lo spegnimento di 2 giorni fa ed ho questo problema. Tutti i canali in HD ok tranne RAI 1 e RAI 2 che li vedo in SD. Rai 3 è ok in HD. Come posso risolvere? C'è qualche uscita sulla tv? Grazie. Modificato: 10 marzo 2022 da burida62 Errore inserimento oggetto
Ivan Botta Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Inserita: 10 marzo 2022 (modificato) Se vedi alcuni canali in HD, vuol dire che la TV è compatibile con l'Mpeg-4, per il fatto di non ricevere alcuni canali Rai, potresti avere problemi di antenna. P.S. Ho spostato la discussione nella sezione impianti TV. Modificato: 10 marzo 2022 da Ivan Botta
felix54 Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Inserita: 10 marzo 2022 59 minuti fa, burida62 ha scritto: Un saluto a tutti del forum, chiedo gentilmente un vostro aiuto. Ho un tv samsung 32 pollici modello Ue32F5500AYYXZT. Ho rifatto la sintonia automatica per lo spegnimento di 2 giorni fa ed ho questo problema. Tutti i canali in HD ok tranne RAI 1 e RAI 2 che li vedo in SD. Rai 3 è ok in HD. Come posso risolvere? C'è qualche uscita sulla tv? Grazie. Dove ti trovi? Quali e quante antenne hai?
burida62 Inserita: 10 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2022 Pordenone e antenna classica vecchia però vedo tutti i canali in HD anche rai 3 tranne RAI 1 e 2. Strano 25 minutes ago, Ivan Botta said: Se vedi alcuni canali in HD, vuol dire che la TV è compatibile con l'Mpeg-4, per il fatto di non ricevere alcuni canali Rai, avere problemi di antenna. PS Ho spostato la discussione nella sezione impianti TV. Scusa. Grazie
felix54 Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Inserita: 10 marzo 2022 (modificato) 17 minuti fa, burida62 ha scritto: Pordenone e antenna classica vecchia però vedo tutti i canali in HD anche rai 3 tranne RAI 1 e 2. Strano Antenna classica dice poco o nulla. Ne hai una oppure più di una? In ogni caso dalla lista di Pordenone, si direbbe che Rai 1 e 2 in HD non sono ancora ricevibili, anche se mi sembra molto strano: https://www.otgtv.it/lista.php?code=PNBA&posto=Pordenone Potrebbe anche esere il sito OTGTV in fase di aggiornamento ma al momento non sono riportati quei 2 canali in HD Modificato: 10 marzo 2022 da felix54
snipermosin Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Inserita: 10 marzo 2022 L'antenna va rifatta, vedo dagli elementi che è molto datata, e in alcune manca addirittura il coperchio del Balun, per cui i contatti saranno ossidati.
burida62 Inserita: 10 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2022 Ok. Ringrazio della consulenza. Dato che la spesa è sostanziosa però vedo comunque tutto aspetto che non visualizzo più nulla. Poi cambierò l'antenna. Grazie ancora
felix54 Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Inserita: 10 marzo 2022 (modificato) Tieni d'occhio quella pagina che ti ho linkato e scoprirai quando compaiono Rai 1 e 2 in HD; a quel punto rifai una sintonizzazione e verifica di riceverli correttamente. Modificato: 10 marzo 2022 da felix54
venue2 Inserita: 10 marzo 2022 Segnala Inserita: 10 marzo 2022 8 ore fa, burida62 ha scritto: Tutti i canali in HD ok tranne RAI 1 e RAI 2 che li vedo in SD i canali Rai1 e 2 in HD sono stati affasciati nel mux regionale Rai MR7 (come d'altronde in tutta italia) prova una sintonia manuale del ch.24
movani Inserita: 11 marzo 2022 Segnala Inserita: 11 marzo 2022 (modificato) Da ieri è avvenuto il cambio nella mia zona ( MN/RO). I canali Rai1 HD e Rai 2 HD sono trasmessi sul canale 9 Vhf, nel pomeriggio di ieri la potenza era molto bassa ( basandomi sul segnale di 3 Tv). In serata il segnale è aumentato rendendo accettabile la visione. Stamattina erano ancora presenti sul canale 9 (livello accettabile). Presumo che la posizione sia temporanea, quindi siamo in una fase molto ballerina. Modificato: 11 marzo 2022 da movani
felix54 Inserita: 11 marzo 2022 Segnala Inserita: 11 marzo 2022 17 ore fa, felix54 ha scritto: Tieni d'occhio quella pagina che ti ho linkato e scoprirai quando compaiono Rai 1 e 2 in HD; a quel punto rifai una sintonizzazione e verifica di riceverli correttamente. Come prevedevo, nel frattempo la lista di OTGV è stata aggiornata ed ora compaiono anche RAI 1 e 2 in HD.
Messaggi consigliati