Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento n° 4 vasche


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , mi ha chiamato un cliente , che ha già 4 vasche interrate e le stesse non sono collegate tra di loro.

Vuole mettere una pompa in superficie  , autoadescante e creare 4 aspirazioni , che convogliano in unico tubo e collegarlo  all'aspirazione della pompa.

Non vuole mettere 4 pompe singole immerse , una per vasca e fare un collettore generale , non vuole mettere 4 pompe sommerse una per vasca che riempia la successiva vasca.

Ci sono altre soluzioni ? oppure quella proposta da lui può funzionare? non trovo riscontro da nessuna parte di impianti realizzati in questo modo.

Grazie 

 


Simone Baldini
Inserita:

Già le pompe autoadescanti sono un problema perchè comunque sevono essere invasate per funzionare. Poi dovresti mettere 4 elettrovalvole una per vasca per selezionare da che vascaprelevare. Infine mandi tutto in una pompa che fa' cosa?

Inserita:

Grazie praticamente , la pompa alimenta dei piccoli iniettori (innaffiatoi o qualcosa di simile ) ma non per irrigare ma per bagnare i detriti di materiali inerti per non far alzare la polvere .

Quindi , potrei mettere delle elettrovalvole cosi che lavorerebbe solo e sempre una vasca , in modo da avere una sola aspirazione , esatto?

Grazie

Simone Baldini
Inserita:

Puoi anche aspirare da tutte le vasche contemporaneamente, il problema è che se una vasca si svuota ti si ferma l'impianto, quindi elettrovalvola + galleggiante + qualcosa che decide da che vasca pescare.

Dumah Brazorf
Inserita:

L'elettrovalvola non funziona in aspirazione, o devi verificare di acquistarne di apposite se esistono.

Valvole motorizzate altrimenti badando di dar loro il tempo necessario alla rotazione prima di aspirare.

Inserita:

grazie , il cliente vuole un collettore che pesca da tutte le vasche , e deciderà manualmente da quale vasca aspirare , aprendo e chiudendo le valvola a sfera che saranno presenti sul collettore.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...