maurotec Inserito: 11 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2022 Ciao a tutti. Da un po' di tempo ho dei problemi per comandare il cancello condominiale, anche con più di un radiocomando. Essendo che il ricevitore è molto vecchio mi sono quindi procurato un nuovo ricevitore radio di tipo Universale 400-900Mhz (RX Multi 433-900Mhz) , e (per iniziare con qualche prova) un nuovo radiocomando 433Mhz codice fisso (WallMall 4 pulsanti). Ho seguito le istruzioni di alimentazione e antenna, e di selezione codice sul ricevitore per gestire i radiocomandi con codice fisso 433Mhz universale. Ho resettato la memoria sia nel ricevitore e sia nel trasmettitore. poi ho provato ad accoppiarli ma non c'è nulla da fare : non viene appreso il radiocomando, con nessun pulsante. Il ricevitore universale offre la possibilità di ricevere anche rolling code e anche altre frequenze. Ma con il radiocomando che ho acquistato non posso che selezionare i pin 6 che corrisponde alla 433,92Mhx codice fisso. Allego immagini dei prodotti acquistati. Qualcuno può dirmi dove sto sbagliando ? o darmi qualche suggerimento ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 11 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2022 La butto lì dato che non conosco il telecomando, non sarà che essendo nato per essere clonato da altri telecomandi non abbia un suo codice di partenza? La ricevente la conosco e devo ammettere che funziona, ma solo con telecomandi originali o con appunto le “copie” degli originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurotec Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 Problema risolto. I radiocomandi universali sono generalmente privi di qualsiasi codifica. Pertanto è necessario : o clonarlo usando un radiocomando esistente, o codificarlo con una scheda ricevente in grado di codificare i radiocomandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati