click0 Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2022 perchè rispetto a Velo che è a "nord", io vedo san Fidenzio a est... in un ipotetico orologio con velo alle ore 12 san fidenzio c'è lo tra le 13 e le 14 26 minuti fa, felix54 ha scritto: Comunque mi sembra chiaro che hai cambiato idea e rinunci ad usare una sola antenna per i due ripetitori a 90°, confermi? diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 1 minuto fa, click0 ha scritto: in un ipotetico orologio con velo alle ore 12 san fidenzio c'è lo tra le 13 e le 14 L'angolo fra le ore 12 e le ore 13 è 15° per cui "fra le 13 e le 14 significano approsimativamente 20°, quindi è un angolo talmente piccolo che anche se funzionasse il giochetto delle due antenne, sarebbe impossibile discriminare i due ripetitori perchè pur se attenuate, le due antenne riceverebber anche le polarizzazioni opposte. 5 minuti fa, click0 ha scritto: diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna Ma va? 😉
click0 Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2022 2 minuti fa, felix54 ha scritto: L'angolo fra le ore 12 e le ore 13 è 15° per cui "fra le 13 e le 14 significano approsimativamente 20°, quindi è un angolo talmente piccolo che anche se funzionasse il giochetto delle due antenne, sarebbe impossibile discriminare i due ripetitori perchè pur se attenuate, le due antenne riceverebber anche le polarizzazioni opposte. i gradi non mi tornano... se le ore 15 sono 90 gradi i tre settori sono angoli di 30°, quindi circa 40°/45°... non mi torna pure che con l'hydra non prendo i rai, perche ci riuscivo quasi con la dat...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 12 minuti fa, click0 ha scritto: diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna Infatti l'avevo detto prima. Spesso anche un solo sito trasmittente fa certi scherzetti..... Capita che uno o piu' mux arrivano con valori risicati e se si cerca di muovere l'antenna per migliorarli, peggiorano altri che prima erano buoni. Figurarsi con 2 siti. A volte si dà per scontato cio' che in teoria dovrebbe funzionare, ma chi è (davvero) sul campo e con uno strumento (vero e non preso da Amazon) sa perfettamente che non è così.....
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, click0 ha scritto: gradi non mi tornano... se le ore 15 sono 90 gradi i tre settori sono angoli di 30°, quindi circa 40°/45°... Azz, oggi non ne acchiappo una. Sto malanno che ho buscato non mi fa ragionare. Dalla mappa sembra che ci siano molti meno gradi. Più tardi vado a controllare. 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Figurarsi con 2 siti. Già, non serviva un'ennesima profezia.... Modificato: 20 marzo 2022 da felix54
venue2 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 1 ora fa, click0 ha scritto: diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna diciamo che per usare un'antenna unica a per due siti a circa 80° ci vuole un'antenna molto larga tipo la Blu5. giustamente tu stai provando con quello che hai ed è ampiamente condivisibile. rimane il fatto che però a richiesta di fornire una tabella di cosa ricevi, da dove lo ricevi, con quale antenna e con quali livelli riscontrabili dalla diagnostica del tv, tu non ci hai dato niente se non ho provato qui, ho provato li, li mi esce quello , di là mi entra l'altro... difficile aiutarti senza avere dei ritorni chiari sulle tue prove. il resto sono tutte chiacchere superflue che vedo non mancano mai.
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 In questo momento, venue2 ha scritto: il resto sono tutte chiacchere superflue che vedo non mancano mai. Proprio così... 26 minuti fa, felix54 ha scritto: Dalla mappa sembra che ci siano molti meno gradi. chiarito il finto mistero. Avevo vito l'angolo da Velo e vista la distanza ed in effetti è un'altra cosa
Messaggi consigliati