click0 Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 perchè rispetto a Velo che è a "nord", io vedo san Fidenzio a est... in un ipotetico orologio con velo alle ore 12 san fidenzio c'è lo tra le 13 e le 14 26 minuti fa, felix54 ha scritto: Comunque mi sembra chiaro che hai cambiato idea e rinunci ad usare una sola antenna per i due ripetitori a 90°, confermi? diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 1 minuto fa, click0 ha scritto: in un ipotetico orologio con velo alle ore 12 san fidenzio c'è lo tra le 13 e le 14 L'angolo fra le ore 12 e le ore 13 è 15° per cui "fra le 13 e le 14 significano approsimativamente 20°, quindi è un angolo talmente piccolo che anche se funzionasse il giochetto delle due antenne, sarebbe impossibile discriminare i due ripetitori perchè pur se attenuate, le due antenne riceverebber anche le polarizzazioni opposte. 5 minuti fa, click0 ha scritto: diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna Ma va? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 2 minuti fa, felix54 ha scritto: L'angolo fra le ore 12 e le ore 13 è 15° per cui "fra le 13 e le 14 significano approsimativamente 20°, quindi è un angolo talmente piccolo che anche se funzionasse il giochetto delle due antenne, sarebbe impossibile discriminare i due ripetitori perchè pur se attenuate, le due antenne riceverebber anche le polarizzazioni opposte. i gradi non mi tornano... se le ore 15 sono 90 gradi i tre settori sono angoli di 30°, quindi circa 40°/45°... non mi torna pure che con l'hydra non prendo i rai, perche ci riuscivo quasi con la dat... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 12 minuti fa, click0 ha scritto: diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna Infatti l'avevo detto prima. Spesso anche un solo sito trasmittente fa certi scherzetti..... Capita che uno o piu' mux arrivano con valori risicati e se si cerca di muovere l'antenna per migliorarli, peggiorano altri che prima erano buoni. Figurarsi con 2 siti. A volte si dà per scontato cio' che in teoria dovrebbe funzionare, ma chi è (davvero) sul campo e con uno strumento (vero e non preso da Amazon) sa perfettamente che non è così..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, click0 ha scritto: gradi non mi tornano... se le ore 15 sono 90 gradi i tre settori sono angoli di 30°, quindi circa 40°/45°... Azz, oggi non ne acchiappo una. Sto malanno che ho buscato non mi fa ragionare. Dalla mappa sembra che ci siano molti meno gradi. Più tardi vado a controllare. 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Figurarsi con 2 siti. Già, non serviva un'ennesima profezia.... Modificato: 20 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 1 ora fa, click0 ha scritto: diciamo che si sta dimostrando complessa la questione della singola antenna diciamo che per usare un'antenna unica a per due siti a circa 80° ci vuole un'antenna molto larga tipo la Blu5. giustamente tu stai provando con quello che hai ed è ampiamente condivisibile. rimane il fatto che però a richiesta di fornire una tabella di cosa ricevi, da dove lo ricevi, con quale antenna e con quali livelli riscontrabili dalla diagnostica del tv, tu non ci hai dato niente se non ho provato qui, ho provato li, li mi esce quello , di là mi entra l'altro... difficile aiutarti senza avere dei ritorni chiari sulle tue prove. il resto sono tutte chiacchere superflue che vedo non mancano mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 In questo momento, venue2 ha scritto: il resto sono tutte chiacchere superflue che vedo non mancano mai. Proprio così... 26 minuti fa, felix54 ha scritto: Dalla mappa sembra che ci siano molti meno gradi. chiarito il finto mistero. Avevo vito l'angolo da Velo e vista la distanza ed in effetti è un'altra cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati