nellonello Inserito: 12 marzo 2022 Segnala Inserito: 12 marzo 2022 ciao a tutti, come da titolo ho tutto il necessario per installare le fotocellule per la serranda del mio box, mi manca solo sapere come fare (potrebbe sembrare poco 😀), per fortuna c'è plcforum. Ho una centrale LRS 2035 New Reader (allego manuale) ed un paio di forocellule Koomando KFT-609 (allego manuale) ed il mio dubbio è nei collegamenti tra i due: se i miei calcoli sono esatti nella morsettiera CN2 morsetto 3 devo collegare il cavo del morsetto 3 del ricevitore della forocellula, mentre nel morsetto 4 devo collegare il morsetto 4 della forocellula. in pratica: centralina CN2 3 --> forocellula ricevitore 3 centralina CN2 4 --> forocellula ricevitore 4 Il problema che mi manda in confusione è che nei morsetti della centrale trovo già dei cavi che vanno al meccanismo di apertura manuale che è esterno al box e protetto con chiave, e c'è anche un ponte tra i morsetti 4 e 5 (vedi foto). Quindi il mio dubbio è questo: posso installare le fotocellule come ho indicato lasciando inalterati i collegamenti già presenti nella centrale? Grazie in anticipo per le risposte: nervo
Roberto Garoscio Inserita: 12 marzo 2022 Segnala Inserita: 12 marzo 2022 No, nei morsetti 4 e 5 ci colleghi il contatto NC della foto, togliendo il ponticello presente.
nellonello Inserita: 17 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2022 ciao roberto e grazie per la risposta scusami ma non ho ancora qualche dubbio: tolgo il ponte e nei morsetti 4 e 5 della centrale devo collegare rispettivamente i cavi provenienti dai morsetti 3 e 4 del sensore? grazie
Messaggi consigliati