domenico4 Inserito: 12 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2022 Intanto buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato a chi mi aiuterà. La caldaia ecoblock plus presenta ogni mattina l'errore F61 ; premento il reset funziona per un periodo variabile .E' sicuramente da sostituire la pompa del gas o si può verficare qualcosa ? Il manuale dice che , a tale errore ,corrisponde un cortocircuito o collegamento a massa dei cavetti .....mi potete citare un ilink sul funzionamento di questa pompa . Possono essere i filtri sporchi ? Posso fare qualche verifica ? Mi è stata prospettata la sostituzione della pompa , ma non mi fido di sostituzioni in automatico poichè potrei incorrere alla sostituzione intuitiva della medesima per poi sentirmi dire che potrebbe essere da sostituire anche la scheda elettronica , con conseguenza che mi costerebbe meno ,incentivi inclusi , comprare una caldaia nuova . Buona giornata ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCA ISOLA Inserita: 3 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2022 Buongiorno anche a me da alcuni mesi sulla caldaia Vaillant ecoblock tutte le mattine di presenta il fantomatico codice errore F61 resetto e riparte la sera al rientro a casa lo stesso problema , mi hanno sostituito il cavo e la candeletta di accensione niente stesso problema ora è stata tentata la sostituzione della valvola del gas ma all’indomani mattina stesso codice F61 . Ora il tecnico sta pensando alla sostituzione della scheda elettronica ! Premetto che la pressione del gas è ok la messa a terra è ottima , sinceramente non si riesce a capire il problema . Avete qualche consiglio . Grazie mille e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora