Vai al contenuto
PLC Forum

Commutatore Di Linea Bipolare 32a 3 Posizioni

uelly

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un Commutatore di linea bipolare 32A, 3 posizioni con 0 centrale, montaggio frontale magari da mettere su guida din modulare, da i miei fornitori non sono riuscito a trovarlo mi hanno proposto un tripolare da 32a ma troppo ingombrante.

Voi vi chiederete a che serve!!!!!

Ho contatore Enel 6 kwatt gruppo elettrogeno 4 kwatt devo metterlo a monte del quadro di distribuzione e poter staccare Enel e usare GE in caso di mancanza di corrente.

Se avete altre idee ..... ben vengano.

Ciao da Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

montaggio frontale magari da mettere su guida din modulare

.............. non esistono di quella portata dei contatti da montare su guida din con manopola molto piccola che passi nelle fessure dei pannelli din

che io sappia esistono solo per il montaggio fronte quadro o retro con interblocco, ovvero un corpo contatti o da fissare dietro un pannello di metallo o plastica di un contenitore non din, o sul fondo del contenitore con manovra rinviata, manovra colore nero o giallo/rosso

c'è solo l'imbarazzo della scelta : Bremas, siemens, Telemecanique, Vemer, Knocker moeller, abb..... spero di avere citato tutte le marche così non ne offendo nessuna :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Non so se si può, ma Lovato non mi pare proprio il massimo :rolleyes:

E poi scusa, ma il sistema di fissaggio è come gli altri...

Modificato: da attilio fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so Attilio ma non riesco a trovare altra soluzione, credevo esistessero in commercio commutatori bipolari da quadro da 32A.....

:(

ne ho trovato uno tripolare da 32a ma non dovrebbe avere la stessa portata se usato come bipolare o sbaglio?

voi che avete piu esperienza non c'è altro modo????

Modificato: da uelly
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui, anche se sono 3 o 4 poli li puoi usare benissimo anche come bipolari, e' sufficiente collegare 2 poli. Al limite, se ti serve, il terzo polo lo puoi usare come contatto ausiliario

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francesco,

ho fatto una cosa avevo un quattro poli da 32a, l'ho smontato perchè era troppo lungo x fortuna era modulare e ho recuperato solo due poli gli ho messo una staffa con attacco din e lo mettero nel quadro..... speriamo bene.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti