diamante Inserito: 13 marzo 2022 Segnala Inserito: 13 marzo 2022 (modificato) Buongiorno a tutti sulla scheda di questa lavatrice ho trovato esploso il triac in posizione TC2, comanda l'elettroserratura La sigla non c'è più, il frammento dove era scritta non si trova Ho montato un trtiac generico bta06 ma il comando non riesce a innscarlo Potete indicarmi la sigla di un triac adatto? ha un case più piccolo di un to220 ma non è un to292, la scheda manda un comando da 3v tramite resistenza di 270R grazie Modificato: 13 marzo 2022 da diamante
Ivan Botta Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Inserita: 13 marzo 2022 Posta una foto della scheda dove si vede il componente esploso, potrebbe essere di aiuto.
diamante Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2022 Salve di seguito la foto, è il triac in posizione TC2 in verticale vicino all'aletta case I"pack o TO262 Ho tolto il bta06 che comunque non funzionava e ho messo un Z0107MA, essendo pù sensibile riesce a comandarlo e far funzionare l'elettroserratura, ma a fine ciclo non riesce a spegnersi, così per aprire lo sportello devo scollegare la spina. Credo che sia un triac a comando digitale.
diamante Inserita: 28 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2022 Caso Chiuso anche se il triac non è originale lo Z0107MA in to92 funziona benissimo il problema che rimaneva era dovuto ad un'altro guasto, ossia l'intrerruttore generale posto dietro alla manopola aveva i contatti incollati, pertanto a lavattrice spenta in realtà il circuito veniva ancora alimentato lasciando chiuso il blocca porta. Risolto anche il secondo problema il funzionamento è tornato ad essere corretto. Saluti
Messaggi consigliati