michael68 Inserito: 13 marzo 2022 Segnala Inserito: 13 marzo 2022 Boungiorno vorrei se qualcuno sa se i cavi sono conessi guisto dal inverter al contatore enel di produzione . grazie
Marcello Mazzola Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Inserita: 13 marzo 2022 se spieghi meglio il problema e argomenti con qualche dato in più...dalle foto io posso solo capire che quello è il contatore di produzione perchè piombato e a parte il fatto che è col sezionatore abbassato non noto nient'altro.
Semplice 1 Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Inserita: 13 marzo 2022 Ciao michael68 Ma ora mettiamo pure il dubbio che gli Operatori di ENEL Distribuzione mettano la piombatura su Contatori con l'allaccio sbagliato? Se avrai dei problemi con il tuo nuovo FV non saranno certamente di questo tipo.
michael68 Inserita: 13 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2022 Ciao praticamente hanno installato il contatore di produzione enel (quello della foto) da poco però funzione male tutto. E un impianto di 6kw con 20kw di accumolo batteria byd inverter goodwee. mi da errore e praticamente il consumo della casa lo prende dalla rete e non delle batteria o i panelli. e l app mi da info tutto sballato. comunque i tecnico venerdì dovrebbe vinire secondo lui e lo Smart meter. sempre dell goodwee il mio domanda è i fili delle inverter che vanno alla contatore del enel di produzione (foto) non è che sono invertiti? il tecnico del enel ha fatto il conessi one al contatore sul sinistra quello che ho evedenziato sono i fili che vanno al inverter . non è che il tecnico enel ha sbagliato in altro problemo e che le batteria si caricavano alla sera della rete.
reka Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 il contatore di produzione di solito si mette in uscita dall'inverter su una linea che va direttamente al contatore bidirezionale della casa. essendo anche lui bidirezionale (di solito) non cambierebbe molto se collegassero l'inverter dall'atra parte del contatore.. che il sezionatore sia giù mi fa venire il dubbio che l'impianto non sia ancora ufficialmente in funzione... o era su ed è saltato? invece che le batterie siano caricate dalla rete immagino sia un problema di impostazioni ma devi chiedere all'installatore come mai lo fa
mrgianfranco Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 Il collegamento è corretto inverter collegato al uscita del contatore di produzione...ma chi ha installato l'impianto non ti ha fatto l 'autotest?potrebbero essere problemi dovuti ai TA dell'accumulo
michael68 Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2022 vengono questo venerdì a sistemare tutto. io mi intendo poco . comunque grazie per le risposte. 👍
Messaggi consigliati