Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro da stiro Polti Friendly dopo 5 minuti non produce più vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con il ferro da stiro Polti Silence Eco Friendly 14.45. Alla prima accensione la spia vapore lampeggia e poi si accende fissa come da manuale a quel punto produce regolarmente vapore per circa 5-7 minuti, passato questo tempo si arresta l'uscita del vapore, la piastra del ferro rimane calda, mantenendo la spia accesa e emettendo ogni tanto il classico rumore di caricamento acqua.

Non c'è poi più modo di far ripartire il vapore se non aspettando che si raffreddi tutto 

Ho già aperto e pulito la caldaia dalle incrostazioni

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Apri la caldaia e controlla se quando non esce più vapore , la elettrovalvola  vene alimentata o no quando pigi il pulsante.

se la  resistenza della caldaia  non viene più alimenta  per riscaldare . Nel senso che il vapore va via via abbassandosi  fino a non uscire più  o  che in un momento all’altro si ferma.

Inserita:

Grazie, ho riprovato, quando funziona (per i primi 5 minuti)  il rumore della elettrovalvola si sente molto bene, poi quando non esce più vapore (in modo improvviso) non si sente più l'elettrovalvola anche se quest'ultima è alimentata regolarmente alla pressione del tasto.

Immagino, a questo punto, che sia l'elettrovalvola a non funzionare

Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe essere  che sia da sostituire solo la bobina e non tutta la elettrovalvola

• 2 weeks later...
Inserita:

Cambiato l'elettrovalvola completa (15 Euro) ed è tornato a funzionare regolarmente

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Perfetto 👍 grazie per l'aggiornamento