Antani88 Inserito: 13 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2022 (modificato) Buonasera, come sempre mi affido a voi quando si tratta di queste cose e come per l'ottimo consiglio che mi avete dato per l'acquisto della nuova lavatrice (Bosch WAN28257IT) di cui sono molto soddisfatto, stavolta torno qui a chiedere consiglio riguardo una buona asciugatrice da abbinarci. Avendo poco tempo a disposizione causa lavoro di entrambi e soprattutto l'inverno che i panni ci mettono molto ad asciugare la scelta di una asciugatrice è diventata per forza di cose necessaria. Non so se ci sono informazioni particolari che dovreste avere, siamo una coppia giovane che spero nel giro di 1-2 anni si possa allargare. Il budget a disposizione potrebbe essere sui 400-500€, non so se per un modello decente sia troppo poco. Esiste qualcosa che faciliti anche la stiratura successiva (specie per le camicie?) e che magari non sia eccessivamente rumorosa?. Non ho proprio idea delle marche e delle caratteristiche che dovrebbe avere per le nostre esigenze, sicuramente però posso dirvi che sarà posizionata all'interno della casa nel bagno. Grazie ancora come sempre per i preziosi consigli Buona domenica Modificato: 13 marzo 2022 da Antani88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 12 ore fa, Antani88 ha scritto: Il budget a disposizione potrebbe essere sui 400-500€, non so se per un modello decente sia troppo poco Spassionatamente, desistete. Attendente di avere un budget di almeno 700-800, per una asciugatrice decente come una Miele base. Il resto è veramente scarso: sgualcitura elevata e vita breve della macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 (modificato) 13 ore fa, Antani88 ha scritto: sicuramente però posso dirvi che sarà posizionata all'interno della casa nel bagno. Pompa di calore = uso intenso, locale riscaldato e non sopra la lavatrice (in caso, mobile o mensola, se possibile), allora OK Per tutte le altre situazioni, come garage, cantina, veranda, locale non riscaldato e/o montata a colonna sopra la lavatrice, asciugatrice a resistenza tutta la vita. 13 ore fa, Antani88 ha scritto: Esiste qualcosa che faciliti anche la stiratura successiva (specie per le camicie?) Il miracolo, con le camice (almeno quelle da uomo che uso io), non avviene. Per quanto il marketing voglia farci credere. Io ne ho una con un programma specifico per camicie con trattamento vapore. Si, vengono meglio, ma non avviene il miracolo che escono stirate. Comunque il trattamento vapore lo paghi e nel vostro budget temo non rientri proprio. Modificato: 14 marzo 2022 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antani88 Inserita: 15 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 Grazie davvero come sempre. Potendo arrivare su un budget più alto (Max 800 euro) e collocandola in bagno per terra dove in inverno la temperatura penso sarà minore di 20 gradi, mentre nelle altre stagioni si, che modelli miele consigliate e che tipo di tecnologia? (pdc o resistenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 Miele nuove esistono solo a pompa di calore. Va bene la più economica che trovi, più o meno sono tutte equivalenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 1 ora fa, Antani88 ha scritto: Grazie davvero come sempre. Potendo arrivare su un budget più alto (Max 800 euro) e collocandola in bagno per terra dove in inverno la temperatura penso sarà minore di 20 gradi, mentre nelle altre stagioni si, che modelli miele consigliate e che tipo di tecnologia? (pdc o resistenza) Tranquillo, un mio parente ha la base miele in una veranda dove inverno ci sono anche 15 gradi. Asciuga perfettamente allungando neanche troppo i tempi. A 20 gradi ambiente è velocissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 Ciao ti riporto la mia esperienza, ho acquistato una Zoppas PTH73301P sette anni fa, e ne ho fatta poi comprare una simile (ovviamente più recente) ad amici. Funziona meravigliosamente, rumorosità accettabile, la mia è senza oblò trasparente perchè sono fiducioso che la roba dentro giri anche se non la guardo (e costa 50 euro in meno), mi ha cambiato la vita, basta umido in casa, lavora a pompa di calore, è veloce e volendo asciuga quasi del tutto, lasciando quel filo di umidità che permette di stirare facilmente. Anche i miei amici sono soddisfatti e da quando l'hanno presa si sono dimenticati stendini e umidità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antani88 Inserita: 15 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 3 minuti fa, fisica ha scritto: Ciao ti riporto la mia esperienza, ho acquistato una Zoppas PTH73301P sette anni fa, e ne ho fatta poi comprare una simile (ovviamente più recente) ad amici. Funziona meravigliosamente, rumorosità accettabile, la mia è senza oblò trasparente perchè sono fiducioso che la roba dentro giri anche se non la guardo (e costa 50 euro in meno), mi ha cambiato la vita, basta umido in casa, lavora a pompa di calore, è veloce e volendo asciuga quasi del tutto, lasciando quel filo di umidità che permette di stirare facilmente. Anche i miei amici sono soddisfatti e da quando l'hanno presa si sono dimenticati stendini e umidità. Che modello nuovo? Grazie a tutti ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 beh se vai in negozio te lo dicono di sicuro, non mi aggiorno sui modelli di ascigatrice fintantochè questa funziona! io ho dato il mio, e hanno comprato lo stesso tipo, con una flangia leggermente diversa Un po' come con le auto, dire che compri una punto se non specifichi l'anno serve e non serve, ma sempre punto è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 6 ore fa, Antani88 ha scritto: Potendo arrivare su un budget più alto (Max 800 euro) e collocandola in bagno per terra dove in inverno la temperatura penso sarà minore di 20 gradi Miele, modello base. occhio alle offerte, anche sul loro sito. Controlla che abbia il programma lenzuola (ma ormai a farza di ripeterlo lo hanno messo su tutte). Poi a parità di prezzo differiscono solo per l'estetica. 4 ore fa, Antani88 ha scritto: Che modello nuovo? Grazie a tutti ancora Lascia perdere, le vecchie Electrolux (come lo è una Zoppas) non esistono più, sono differenti adesso. Sono scesi tutti verso il basso come qualità e prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antani88 Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 Perfetto, la scelta spulciando su tutti i siti dei grandi elettrodomestici resta MediaWorld che attualmente sta facendo delle belle offerte per le Miele con spedizione gratuita fino al 31 marzo. Ho adocchiato due modelli che differiscono di 100€. Il primo è il modello TCA 230 WP a 799 euro ed il secondo modello TCC 570 WP a 899 euro. Confrontando questi due prodotti credo che il più costoso abbia in più il fatto di essere A+++ anziché A++, una capacità di 8kg anziché 7 kg e forse qualche altra funzione di cui non so molto. A questo punto quale conviene prendere? Tanto ho anche la possibilità eventualmente di fare un finanziamento a tasso zero oppure dividere il pagamento in 3 rate con PayPal. Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 Conviene la più economica. Il cestello è lo stesso, quindi la capacità di 1 kg in più sulla più costosa è puro marketing (anche miele, purtroppo, negli anni sta imparando ad adattarsi alle bufale che il mercato impone). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antani88 Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 3 ore fa, puma87 ha scritto: Conviene la più economica. Il cestello è lo stesso, quindi la capacità di 1 kg in più sulla più costosa è puro marketing (anche miele, purtroppo, negli anni sta imparando ad adattarsi alle bufale che il mercato impone). Perfetto, ho acquistato il modello più economico. La data di consegna è prevista tra 14 giorni. Vi terrò aggiornati. Grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 (modificato) 13 ore fa, Antani88 ha scritto: A questo punto quale conviene prendere? Quella che costa meno. Il carico espresso in Kg è cosa aleatoria e solo frutto di azioni di Marketing (fanno durare di più i programmi ma è una fesseria per le asciugatrici che ricircolano il tempo in base al carico). Il tamburo è il medesimo per tutti i modelli, ovvero 120 litri su Miele (125 su Candy ed è il più grande del mercato per standard euro, ovvero 60X60X80) che ti permetterà di asciugare bene e senza sgualciture 6 Kg di cotone. Modificato: 16 marzo 2022 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati