Vai al contenuto
PLC Forum

Alarm display (User) con cursore usando GT Designer 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

avrei un piccolo problema con un Alarm Display (User) e spero che con la vostra grande esperienza potrete aiutarmi. Vi ringrazio particolarmente in anticipo

Mi spiego meglio:

Vorrei usare un cursore per controllare un Alarm Display (User), ho provato a farlo, ma il cursore non scorre giù/sù come vorrei. Non scorre attraverso le pagine e mette in evidenza solo qualche allarme.

Potreste darmi qualche consiglio, per favore?

Inserita: (modificato)

Purtoppo è un po' che non uso più i pannelli Mitsubishi, a mente non ricordo, dovrei controllare un vecchio progetto di una decina di anni fa dove, mi sembra, avevo mi sembra usato tali funzioni, ti faccio sapere

Aggiungo direttamente a questo post,

ho riguardato adesso, le funzioni di cui parli probabilemnte possono essere solo usate con la funzione di visualizzazione avanzata degli allarmi,

in pratica mi sa che NON devi usare la funzione User Alarm Dispay ma la funzione Adavanced User Alarm Dispaly che è una visualizzazione con più funzioni degli allarmi, nel mio vecchio progetto che era un sinottico di un grosso impianto di depurazione e trattamento acque avevo usato tale funzione implementando i campi touch per lo scorrimento o scroll allarmi, mi sembra inoltre di ricordare che per effettuare lo scroll era necessario fare click su uno qualsiasi degli allarmi visualizzati e poi era possibile fare lo scoll, in pratica era necessario fare selezione sul touch e poi era possibile fare lo scroll, la funzione scroll era possibile con un campo touch KeyCodeSwitch selezionando una funzione tra quelle disponibili nel menù a tendina, ognuna codificata con un codice operazione diversa, spero sia questa l'indicazione che cercavi

Modificato: da leleviola
Inserita:

Sisi ho risolto.

Grazie mille, gentilissimo😁