mamad Inserito: 14 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2022 Forse farò una domanda stupida... nel mio progetto per recuperare un compressore con bombola da 9 litri vorrei procurarmi un compressore nuovo da fa frigo. Ho notato che in commercio ce ne sono di tipo LBP, MBP o HBP, che da quello che ho capito sono più adeguati a seconda del refrigerante che viene immesso e che contribuisce al raffreddamento del motore stesso. La mia domanda è: quale sarebbe quello più adeguato considerando che viene aspirata e compressa l'aria ambientale? Oppure per usi di questo genere è irrilevante? Faccio un'altra domanda (sempre da inesperto, scusate... 🙂 ), a maggior potenza corrisponde maggiore velocità nel caricamento della bombola suppongo, quindi è preferibile una cilindrata superiore anche se immagino provochi maggior surriscaldamento. Io avrei scelto un modello da 1/2 hp (circa 360 W), è corretto secondo voi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 Scusa , ma con i soldi che costa un compressore per frigo non ti compri un compressore Già fatto ?!! Forse più di uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamad Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 Magari, un compressore equivalente da 350W con serbatoio da 9 litri (silenzioso ovviamente, non a pistone) costa circa 500 euro. Un compressore da frigo nuovo circa 100... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati