mamad Inserito: 14 marzo 2022 Segnala Inserito: 14 marzo 2022 Forse farò una domanda stupida... nel mio progetto per recuperare un compressore con bombola da 9 litri vorrei procurarmi un compressore nuovo da fa frigo. Ho notato che in commercio ce ne sono di tipo LBP, MBP o HBP, che da quello che ho capito sono più adeguati a seconda del refrigerante che viene immesso e che contribuisce al raffreddamento del motore stesso. La mia domanda è: quale sarebbe quello più adeguato considerando che viene aspirata e compressa l'aria ambientale? Oppure per usi di questo genere è irrilevante? Faccio un'altra domanda (sempre da inesperto, scusate... 🙂 ), a maggior potenza corrisponde maggiore velocità nel caricamento della bombola suppongo, quindi è preferibile una cilindrata superiore anche se immagino provochi maggior surriscaldamento. Io avrei scelto un modello da 1/2 hp (circa 360 W), è corretto secondo voi? Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 Scusa , ma con i soldi che costa un compressore per frigo non ti compri un compressore Già fatto ?!! Forse più di uno
mamad Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2022 Magari, un compressore equivalente da 350W con serbatoio da 9 litri (silenzioso ovviamente, non a pistone) costa circa 500 euro. Un compressore da frigo nuovo circa 100...
Messaggi consigliati