Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono bticino con videocitofono classe 100

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo sostituire il mio vecchio citofono con un videocitofono.

Essendo impianto bticino (6 fili) stavo prendendo in considerazione  un prodotto della gamma 100.

Si tratta di installarlo su un unico appartamento di una villa bifamiliare dove ci sono atri due citofoni standard nell'altro appartamento.

Ho fatto varie ricerche e mi è sembrato di capire che per un unico videocitofono è richiesto un posto esterno separato.

Per voi c'è invece un modo per usare una pulsantiera a due pulsanti? 

Così  magari risparmio visto che un kit bifamiliare costa quasi il doppio e sinceramente dui un secondo display non me ne faccio nulla...

Maurizio Colombi
Inserita:

Puoi tranquillamente utilizzare una pulsantiera con due pulsanti ed attivarne solo uno.

Inserita:

Salve Maurizio, ma il secndo pulsante funzionerà ancora per gli altri due citofoni immagino

Maurizio Colombi
Inserita:

Non capisco bene cosa intendi.

Stiamp parlando di un impianto completamente a due fili, senza nulla del vecchio sistema.

Inserita:

Perdonami ma non sono per nulla esperto. Ho una pulsantiera BTicino Terraneo Sfera 332121 che immagino andrà sostituita, due pulsanti-tre citofoni ciò che vorrei mantenere è il funzionamento degli altri due citofoni...o sono costretto a cambiare pure quelli con quelli a due fili?

Maurizio Colombi
Inserita:
5 ore fa, drew-83 ha scritto:

.o sono costretto a cambiare pure quelli con quelli a due fili?

Purtroppo si.

I due sistemi, quello a due fili e l'esistente, non parlano la stessa lingua e quindi non possono funzionare insieme.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ma un prodotto tipo il BTicino 315511 Kit Video, che ho visto 4+2  fili, sarebbe compatibile?

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, drew-83 ha scritto:

Ma un prodotto tipo il BTicino 315511 Kit

Peggio ancora!