picciw Inserito: 14 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2022 Buonasera a tutti!! Un amico di mio cognato mi ha portato questo 48 pollici!! Dopo 10/20 secondi, di normale attivita' , l'immagine va e viene a cadenza regolare e dietro si vedono i led del backlight accendersi e spegnere con la stessa cadenza di 1/2 secondi!! Ho smontato il TV e nello specifico anche la powerboard..ho notato che all'altezza del driver mp3394s il PCB e' bello cotto assumendo quel tipico colore marroncino di sovratemperatura!! Non ci sono corti in zona e il MOSFET 4n25 associato è integro! Ho paura a spannellare per non rompere il monitor e soprattutto di trovare tutti i led integri...Chiedevo gentilmente alla community se a qualcuno è capitato un problema del genere e se secondo voi potrebbe essere l'integrato a difettare o è più una questione di led ? Grazie comunque di cuore per ogni utile notizia/consiglio che mi vorrete dare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2022 i led direi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciw Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 Grazie per la risposta!! Sapete per caso come si può inibire la protezione su MP3394 ? Il pin dovrebbe essere il 12...ma a massa diretto o con qualche valore di resistenza specifico ? Su una discussione si parla di 81 ohm ma non mi sembra un valore commercialmente esistente ..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati