Vai al contenuto
PLC Forum

Apriporta Radiocomandato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un apriporta che attualemente è comandato da un pulsante e vorrei poterlo comadare con un radiocomando.

Vorrei anche mantenere una certa uniformità estetica quindi il tutto dovrebbe arminizzarsi con gli interrutori della serie living della Bticino.

Pensavo che non fosse una cosa strana, ma chiedendo a diversi negozi di elettroforniture di Milano e piuttosto grossi, mi sono caduti tutti dal pero.

Sul forum ho solo trovato una persona che si lamentava della vita breve di un dispositivo GEWISS.

Avete suggerimenti?

Grazie

Marco

Inserita:

Grazie mille. Hai idea di dove lo possa acquistare? Alla GDT e DME non ne sanno nulla.

Grazie ancora

Marco

Inserita:

Non è il mio settore ma per un amico ho utilizzato una ricevente da cancello e un radiocomando posto in una scatola da tavolo, ho interfacciato il pulsante del radiocomando con un pulsante semplice e per dargli maggiore autonomia ho messo una batteria a transistor da 9V :lol:

Inserita:
Alla GDT e DME non ne sanno nulla.

Ma non hanno il catalogo Bticino?

Se vai con il codice dell'articolo devono procurartelo, è un normalissimo prodotto Bticino.

Inserita:
Grazie mille. Hai idea di dove lo possa acquistare? Alla GDT e DME non ne sanno nulla.

Li hano, li hanno..... Non in casa ma li hanno. GDT certamente nel magazzino giu' a Fizzonasco.

Inserita:

Grazie mille.

Approfitto ancora. Il dispositivo consigliato è a IR, quindi richiede che telecomando e ricevente siano in vista uno dell'altro. Visto che il telecomando dovrebbe normalmente stare su un soppalco dal quale non si vede agevolemente la pulsantiera sulla quale metterei il ricevitore, mi chiedo se non esista nulla che usi le buone vecchie onde elettromagnetiche.

Grazie ancora

Marco

Inserita:
le buone vecchie onde elettromagnetiche.
:blink: :blink:
Inserita:

Te l'hanno già proposta una possobile soluzione.

...una ricevente da cancello e un radiocomando...

La ricevente dovrai metterla in una scatola di derivazione

CIAo

Beppe

Inserita:

Grazie Beppe, ci sono comunque in commercio delle riceventi simpatiche in contenitore da parete con alimentazione 12/24 quindi semplicissime da installare per l'applicazione in oggetto :senzasperanza: