ricobert Inserito: 15 marzo 2022 Segnala Inserito: 15 marzo 2022 Buongiorno, ho archiviato un progetto e la dimensione risulta 10 volte più grande di quella che mi aspettavo. Per cortesia, qualcuno sa come "pulire" progetto TIA PORTAL, da cos eche non servono, in modo che il file archiviato non abbia dimensioni enormi? Grazie
drn5 Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Inserita: 15 marzo 2022 Le uniche cose che potresti rimuovere sono le librerie che hai incluso nel progetto, ma che non sono usate... Ma giusto per capire quanto è grosso il file zap?
Simone.Salarsi Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Inserita: 15 marzo 2022 quando fai un archivio assicurati di aver spuntato la seguente voce per il restoè come dice @drn5 , se vuoi ridurre ulteriormente le dimensioni devi togliere roba che non usi. Se hai anche un HMI integrato nel progetto verifica ed elimina le eventuali grafiche non usate / non necessarie
batta Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Inserita: 15 marzo 2022 1 ora fa, ricobert ha scritto: ho archiviato un progetto e la dimensione risulta 10 volte più grande di quella che mi aspettavo. Sarebbe interessante sapere quanto è complesso il progetto, quanto è grande archiviato, e quanto ti aspettavi che fosse. Se segui i consigli che ti hanno dato, la dimensione dei progetti archiviati dovrebbe essere più che ragionevole.
STEU Inserita: 15 marzo 2022 Segnala Inserita: 15 marzo 2022 se guardi dentro la cartella del tuo progetto ci sono una a volte anche più cartelle di back up, quelle le puoi cancellare
ricobert Inserita: 17 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2022 Grazie a tutti, Il progetto è 170MB L'archivio adesso è 3MB (prima era 70MB) Ho spuntato [X] discard restorable data e la dimensione compressa si è ridotta del 95%. Non è che si possono eliminare i dati inutili anche dal progetto (e non solo dall'archivio)? Grazie Enrico
fedebg Inserita: 17 marzo 2022 Segnala Inserita: 17 marzo 2022 So che anche sul lato Simotion Scout puoi disabilitare una copia di backup automatica dei file. Non sono però pratico dei dettagli.
batta Inserita: 17 marzo 2022 Segnala Inserita: 17 marzo 2022 1 ora fa, ricobert ha scritto: Non è che si possono eliminare i dati inutili anche dal progetto (e non solo dall'archivio)? Se apri il progetto archiviato dal quale sono stati eliminati i dati ripristinabili, ti dovresti trovare con un progetto pulito.
ricobert Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2022 Perfetto! Facile (....adesso che lo so). Grazie per il prezioso suggerimento. Enrico
Messaggi consigliati