manfranc Inserito: 15 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2022 Una buona serata ragazzi. Alla lavatrice ho dovuto sostituire la pompa di scarico, e nell’occasione vorrei con il vostro aiuto “se e possibile” sistemare anche un altro problemino, parecchi anni fa ho dovuto sostituire il timer, da allora quando prima della centrifuga fa il bilanciamento, cioè parte di brutto poi si ferma fa la stessa cosa dall’altra parte, poi fa la centrifuga normale, il problema e quando parte di brutto ed ovviamente il cesto va a sbattere, gli ammortizzatori li ho sostituiti, quado fa la centrifuga senza il bilanciamento, fa una partenza graduale, dovrebbe farla anche quando fa il bilanciamento? Ho smontato il timer ed ho fatto alcune foto che posto, c’è una cosa curiosa e vorrei per cortesia un vostro parere, come si vede c’è un ponte e due piste libere, con la vostra esperienza e coretto cosi, o ci va un ponte anche sulle due piste centrale? Questo taimer a suo tempo ho faticato a trovarlo “non era più in produzione” forse questo e uno adattabile? https://flic.kr/p/2n8LxhB https://flic.kr/p/2n8JTCc https://flic.kr/p/2n8KiRp https://flic.kr/p/2n8LwtY Mille grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 19 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Buna giornata scusatemi ma nessuno ha qualche idea se li ci va un altro ponte o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 (modificato) Manfranc a parte che può essere sfuggita, non mi sembra che di solito ci si tiri indietro con gli aiuti. Forse nessuno sa la risposta. Modificato: 19 marzo 2022 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Comportamenti cosi' "strani" come accelerazioni brusche del cestello (in fase di centrifuga o no) sembrano più problemi dovuti alle spazzole consumate....ma il problema persiste da parecchi anni, ovvero da quando hai cambiato il timer? Cosa intendi per accelerazione graduale? se non sbaglio, la W1030 é uno di quei (robustissimi) modelli fine anni 90 ancora con la vaschetta a destra, i comandi a sinistra e il motore a spazzole, e la centrifuga in senso orario che dopo il bilanciamento di stabilizza 10/15 secondi sui 200 giri e poi aumenta sempre rimanendo 10/15 secondi sulla stessa velocità prima di accelerare di nuovo, quindi se fa cosi' é normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Alessio Menditto Ciao, Forse mi sono espresso male, non era mia intenzione riprendere o lamentarmi, ma semplicemente sapere se c'era qualcuno che aveva qualche idea. Seguo questo forum da molto tempo, ed ho sempre visto che vengono dati dei ottimi consigli, bakasana ciao grazie di avermi risposto, Quote modelli fine anni 90 ancora con la vaschetta a destra, i comandi a sinistra no la vaschetta e a sinistra i comandi a destra, Quote Cosa intendi per accelerazione graduale? quando parte lentamente e va su di giri gradualmente, spero di spiegarmi, il motore e a spazzole, ovviamente le spazzole sono quasi nuove, Quote centrifuga in senso orario che dopo il bilanciamento di stabilizza 10/15 secondi sui 200 giri e poi aumenta sempre rimanendo 10/15 secondi sulla stessa velocità prima di accelerare di nuovo ed e proprio questo che non fa, perdona la mia ignoranza, pensavo a quel ponte mancante in fondo a sinistra che si vede dalla foto, fosse quello la causa, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Tranquillo, siccome non rispondeva nessuno forse era sfuggita, importante è risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2022 Quote no la vaschetta e a sinistra i comandi a destra, Ok, avevo anche verificato su Google e con la referenza W 1030 mi usciva uno dei modelli anni 90 come ho descritto. So che quel tipo di centrifuga é stato abbandonato con le successive Lavamat con l'oblo' più grande e la vaschetta a sinistra, quindi non saprei....spero che qualcuno più esperto nel circuito elettrico ti risponda quanto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Ciao mille grazie per il tuo interessamento, aspetto con fiducia se qualcuno a qualche idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 https://elektrotanya.com/aeg_lavamat_1030_1230.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2022 Ciao campiglia Mille grazie per il link, e come pensavo, ma non ero sicuro ci vuole anche il ponte su i due terminali centrali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati