raee Inserito: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2022 Buongiorno, ho un stereo aiwa mod.LCX357EZ il suo problema e che anche aver impostato a display il numero di frequenza dopo alcuni secondi comincia a cambiare con altre stazioni radio, per esempio se l'ho impostato su freq. 104.00 mhz comincia dopo un pò a sentire varie stazioni di altri emittenti sempre sullo stesso numero di frequenza impostato, ho collegato l'antenna in dotazione o rifatto tutte le saldature e non vedo anomalie sui condensatori, avevo il sospetto sui circuiti integrati tipo: LA1837N e LA72131 però ho dei dubbi se sono loro , cosa suggerite? e da un bel pò di tempo che non metto mano sulle radio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 (modificato) qui c'è il SM per capirci qualcosa in più, difetto stranissimo. E' come se l'oscillatore cambiasse di frequenza senza che il display venisse modificato. Modificato: 16 marzo 2022 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 ciao Riccardo, quindi lo escludi anche tu che possono essere quei 2 integrati? che purtroppo sono introvabili nei negozi ,solo se presi on-line all'estero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 no no ,non escludo niente,non ho nemmeno guardato lo schema. Ovvio che in Italia non trovi nulla,ormai siamo il terzo mondo dell'elettronica di consumo,peggio del Burundi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 grazie Riccardo, ho dato un occhiata allo schema , e tutto mi va sempre a ricondurre a LA1837 ,i componenti intorno non presentano anomalie , cercherò un pò in giro , ho visto aliexpress che ce l'ha, ma le consegne sono a 2 o 3 mesi ,con questa crisi che c'è poi chissà a quando. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 di solito 3 settimane bastano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati