Vai al contenuto
PLC Forum

mini stereo aiwa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un stereo aiwa mod.LCX357EZ il suo problema e che anche aver impostato a display il numero di frequenza dopo alcuni secondi  comincia a cambiare con altre stazioni radio, per esempio se l'ho impostato su freq. 104.00 mhz comincia dopo un pò a sentire varie stazioni di altri emittenti sempre sullo stesso numero di frequenza impostato, ho collegato l'antenna in dotazione o rifatto tutte le saldature e non vedo anomalie sui condensatori, avevo il sospetto sui circuiti integrati tipo: LA1837N e LA72131 però ho dei dubbi se sono loro , cosa suggerite? e da un bel pò di tempo che non metto mano sulle radio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

qui c'è il SM per capirci qualcosa in più, difetto stranissimo. E' come se l'oscillatore cambiasse di frequenza senza che il display venisse modificato.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao Riccardo, quindi lo escludi anche tu che possono essere quei 2 integrati? che purtroppo sono introvabili nei negozi ,solo se presi on-line all'estero

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no no ,non escludo niente,non ho nemmeno guardato lo schema. Ovvio che in Italia non trovi nulla,ormai siamo il terzo mondo dell'elettronica di consumo,peggio del Burundi

Inserita:

grazie Riccardo, ho dato un occhiata allo schema , e tutto mi va sempre a ricondurre a LA1837 ,i componenti intorno non presentano anomalie , cercherò un pò in giro , ho visto aliexpress che ce l'ha, ma le consegne sono a 2 o 3 mesi ,con questa crisi che c'è poi chissà a quando. Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito 3 settimane bastano