Nino1001 Inserito: 17 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2007 Ho un sezionatore ed un magnetermico . Stessa marca. Posso far si che con una unica manovra li stacco tutti e due?Anche se posizionati vicini non voglio che l'utente apra il sezionatore e non il magnetermico o viceversa. E se si può ci sono controindicazioni sul magnetermico?. Non vorrei che questa aggancio meccanico che unisce i due dispositivi penalizzi il corretto funzionamento del MGT:Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 17 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2007 (modificato) ciao, se il magnetotermico in oggetto è adatto anche al sezionamento (lo sono quasi tutti) potresti eliminare il sezionatore, anche perchè aprirli o chiuderli entrambi nello stesso momento non ha molto senso Modificato: 17 giugno 2007 da Cipone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 17 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2007 Se devi sezionare 2 linee monofase e se hai posto potresti usare un interruttore non automatico (o sezionatore sottocarico) a 4 poli.Per la tua richiesta non credo ci siano controindicazioni (ammesso di trovare gli accessori adatti per unire le 2 manovre); piuttosto, se il magnetotermico interviene sicuramente apre il circuito (trattasi di sgancio libero) ma dubito che riesca a trascinare il sezionatore sottocarico (o interruttore non automatico) e ti trovi le leve degli interruttori alzate ma con un circuito aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2007 Se devi sezionare 2 linee monofase e se hai posto potresti usare un interruttore non automatico (o sezionatore sottocarico) a 4 poli.Non è un utilizzo ortodosso del prodotto.Chi lo fa se ne assume la resposabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2007 Posso far si che con una unica manovra li stacco tutti e due?ciao nino.ma a cosa servirebbe tutto cio'.scusa la mia curiosita'ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 18 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2007 ciao nino.ma a cosa servirebbe tutto cio'.scusa la mia curiosita'A nulla. Certe volte mi pongo dei quesiti per scoprire alla fine che mi comporto come il cane che si morde la coda. Pensavo ad un manutentore distratto, vedi schema di esempio. . O ad una situazione analoga. Il problema lo risolvi semplicemente con due dispostivi separati ed affiancati e ben etichettati tipo LINEA 1 LINEA 2, oppure con bobine di sgancio oppure...era una mia curiosità sulle controindicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2007 be visto il disegno capisco le due linee separate.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati