Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con caldaia Baxi Fourtech 24 F

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

vorrei porvi un quesito, ho una caldaia Baxi Fourtech 24 F e riscontro un problema con l'attuatore della valvola a 3 vie, è sempre alimentato, cioè spinge e rientra di continuo anche senza richiesta di acqua calda e/o riscaldamento. Secondo voi è un problema del motorino visto che sicuramente si è bagnato dato che lo stelo che spinge trafila una goccia d'acqua o un problema di scheda che da continuamente tensione al motorino? Grazie anticipatamente

Inserita:

Vi chiedo anche se il motorino ha dei microinterruttori interni che rilevano il fine corsa, questo perchè sembra che non si fermi mai, grazie

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Salve, sicuramente all'interno vi è almeno un interruttore di fine corsa. Comunque visto che al suo interno entra acqua, sarebbe il caso di sostituire la "cartuccia valvola 3 vie" 710144100 per eliminare la perdita, e l'attuatore 710047300. Tali ricambi sono reperibili anche in rete indicando il nome seguito dal  numero di codice.

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno Vincenzo,

grazie mille, in effetti avevo già ordinato la cartuccia della valvola a 3 vie, il mio dubbio era sull'attuatore dato che non finisce mai di spingere e rientrare, adesso me l'hai tolto questo dubbio e ordino immediatamente anche l'attuatore.

vincenzo barberio
Inserita:

Prego, spero che in questo modo il problema venga risolto.

Inserita:

Problema risolto, sostituita la cartuccia valvola 3 vie e attuatore, funziona tutto perfettamente, grazie ancora