Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione urmet 1130/3D con vimar elvox 887u

Andrea1160

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei sostituire il mio urmet 1130/3D condominiale con un vimar elvox 887u. 

Ho cercato di seguire la tabella per il cambio morsetti...ma qualcosa non va...sento se mi parlano (quindi qualcosa ho collegato bene) ma non suona il citofono e non mi sentono se parlo.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta...

grazie grazie

Andrea

urmet.jpeg

vimar.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea1160,

9 ore fa, Andrea1160 ha scritto:

Ho cercato di seguire la tabella per il cambio morsetti...ma qualcosa non va...

Sei proprio sicuro di aver seguito la tabella di conversione corretta?   A me sembra proprio di no, inoltre sei sicuro di esserti segnato bene i due fili marroni ed i due giallo / verde prima di scollegarli dal vecchio Urmet?

Comunque, dalla tabella devi seguire la seconda riga con scritto URMET, quindi devi collegarli così:

ELVOX 887U                          URMET 

- morsetto 1            = morsetto 1           = Altoparlante     = filo giallo / verde;

- morsetto 2            = morsetto         = Microfono        = filo giallo / verde;

- morsetto 3            = morsetto 6-10-11 = Comune          = filo giallo;

- morsetto 6            = morsetto 7           = Ronzatore       = filo Marrone;

- morsetto 7            = morsetto 9           = Apri cancello   = filo Marrone.

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf

Già che ci sei taglia il rame in eccedenza in modo che l'isolante si appoggi sul morsetto, in pratica tutti come il filo giallo, il resto con il rame scoperto sono un obbrobrio.

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @roby73

grazie tantissimo...ho risistemato i cavi e adesso funziona...ma...quando suonano dal portone il citofono emette una vibrazione sorda e non un vero è proprio suono.

Da che può dipendere?

Comunque grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @roby73

grazie tantissimo...ho risistemato i cavi e adesso funziona...ma...quando suonano dal portone il citofono emette una vibrazione sorda e non un vero è proprio suono.

Da che può dipendere?

Comunque grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Andrea1160 ha scritto:

............ma...quando suonano dal portone il citofono emette una vibrazione sorda e non un vero è proprio suono.

Potrebbe essere la lamella del ronzatore da piegare leggermente verso l'esterno o verso la scheda del citofono stesso. prova a avvicinarla o allontanarla e senti se la cosa migliora.

Prego di niente

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Andrea1160 ha scritto:

Perfetto...grazie ancora tantissimo...TUTTO RISOLTO!!!

Ottimo, mi fa piacere che hai risolto, ma il problema era quello che sospettavo e che ti ho descritto?

Link al commento
Condividi su altri siti