Andrea1160 Inserito: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2022 Salve a tutti, vorrei sostituire il mio urmet 1130/3D condominiale con un vimar elvox 887u. Ho cercato di seguire la tabella per il cambio morsetti...ma qualcosa non va...sento se mi parlano (quindi qualcosa ho collegato bene) ma non suona il citofono e non mi sentono se parlo. Vi ringrazio in anticipo per la risposta... grazie grazie Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2022 Ciao Andrea1160, 9 ore fa, Andrea1160 ha scritto: Ho cercato di seguire la tabella per il cambio morsetti...ma qualcosa non va... Sei proprio sicuro di aver seguito la tabella di conversione corretta? A me sembra proprio di no, inoltre sei sicuro di esserti segnato bene i due fili marroni ed i due giallo / verde prima di scollegarli dal vecchio Urmet? Comunque, dalla tabella devi seguire la seconda riga con scritto URMET, quindi devi collegarli così: ELVOX 887U URMET - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo giallo / verde; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo giallo / verde; - morsetto 3 = morsetto 6-10-11 = Comune = filo giallo; - morsetto 6 = morsetto 7 = Ronzatore = filo Marrone; - morsetto 7 = morsetto 9 = Apri cancello = filo Marrone. https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf Già che ci sei taglia il rame in eccedenza in modo che l'isolante si appoggi sul morsetto, in pratica tutti come il filo giallo, il resto con il rame scoperto sono un obbrobrio. Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1160 Inserita: 17 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2022 Ciao @roby73 grazie tantissimo...ho risistemato i cavi e adesso funziona...ma...quando suonano dal portone il citofono emette una vibrazione sorda e non un vero è proprio suono. Da che può dipendere? Comunque grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1160 Inserita: 17 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2022 Ciao @roby73 grazie tantissimo...ho risistemato i cavi e adesso funziona...ma...quando suonano dal portone il citofono emette una vibrazione sorda e non un vero è proprio suono. Da che può dipendere? Comunque grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2022 (modificato) 13 ore fa, Andrea1160 ha scritto: ............ma...quando suonano dal portone il citofono emette una vibrazione sorda e non un vero è proprio suono. Potrebbe essere la lamella del ronzatore da piegare leggermente verso l'esterno o verso la scheda del citofono stesso. prova a avvicinarla o allontanarla e senti se la cosa migliora. Prego di niente Modificato: 17 marzo 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1160 Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 @ROBY 73 Perfetto...grazie ancora tantissimo...TUTTO RISOLTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 5 ore fa, Andrea1160 ha scritto: Perfetto...grazie ancora tantissimo...TUTTO RISOLTO!!! Ottimo, mi fa piacere che hai risolto, ma il problema era quello che sospettavo e che ti ho descritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati