Antoniofar Inserito: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2022 (modificato) Salve ho pensato bene di ingrassare l'attuatore della valvola a tre vie: https://www.ricambipercaldaie.it/8347-large_default/motore-attuatore-motorino-valvola-a-tre-vie-caldaia-savio-biasi-bi1351108.jpg Ora pero, a volte, si blocca durante la fase di ritiro del pistoncino, producendo un ronzio che viene dal motorino, ma si sblocca se gli dò un colpetto. Prima questo problema non c'era. Per ingrassarlo ho utilizzato un grasso al litio per decespugliatori. Può essere il grasso la causa del problema? Modificato: 16 marzo 2022 da Antoniofar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 Posso sapere perché lo hai ingrassato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoniofar Inserita: 16 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 (modificato) Per nessun particolare motivo. Lo avevo smontato di recente per curiosità, a causa di un altro problema con la valvola a tre vie, e avevo notato delle tracce di grasso, ma praticamente non ce n'era più sugli ingranaggi. Ho quindi pensato che un pò di grasso potesse solo migliorare le cose. Fa parte di una caldaia che non viene quasi mai utilizzata e che è stata trascurata negli anni. Modificato: 16 marzo 2022 da Antoniofar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati