Vai al contenuto
PLC Forum

Integrazione Sensori a Barriera su scheda controllo serranda garage

LeOnSaba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
ho comprato una casa nel cui garage c'è la scheda di controllo per la serranda di cui non ho riferimenti, né manuali, azionabile da radiocomando.
Allego foto che sono riuscito a fare da una scala un po' troppo bassa che non mi permette una visuale comoda, per cui mi scuso per la scarsa qualità dell'angolazione.
Non trovo sigle o nomi che mi permettano di risalire alla marca/modello e relativi manuali, spero che qualcuno esperto riconosca di quale scheda si tratti.

La mie intenzioni sono due:
1) integrare sensori a barriera per arrestare la discesa nel caso in cui un'auto attraversi la soglia (io conosco quelli a infrarossi ma ogni consiglio in tal senso sarà molto gradito);

2) domotizzare l'apertura/chiusura portando internet wifi con un AP dedicato, magari utilizzando un emulatore di radiocomando tipo 1Control SOLO oppure alternative più economiche (questa scheda offre la possibilità di utilizzare un relè tipo Shelly collegato ai piedini giusti delle morsettiere? dipende tutto dalla possibilità di reperire i manuali).

Non mi resta che salutavi e ringraziare chi vorrà darmi una mano.
Leonardo

IMG20201104104458.thumb.jpg.8df4292329c47006f01c80ed2cc7aed1.jpg

Modificato: da LeOnSaba
Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché una barriera puoi usare le ben testate e perfette per lo scopo fotocellule.. Per l apertura con app un qualsiasi modulo da aggiungere al comando di start che si connetta al WiFi va bene vedi tipo sonoff e affini

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Anziché una barriera puoi usare le ben testate e perfette per lo scopo fotocellule.. Per l apertura con app un qualsiasi modulo da aggiungere al comando di start che si connetta al WiFi va bene vedi tipo sonoff e affini

Grazie! sembra proprio quella, una versione precedente al 2018 ma la piedinatura dei morsetti sembra proprio la stessa.
Consigli per le fotocellule? qualcuna in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho comprato dei sensori BFT  con, anche, un pulsante per apertura e chiusura manuale, collegati secondo lo schema e tutto funziona alla perfezione.
Grazie del prezioso aiuto.
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti