fameo Inserito: 18 marzo 2022 Segnala Inserito: 18 marzo 2022 Buon giorno, avrei necessità di riparare il dispositivo in oggetto, che presenta il seguente problema: non si accende. Al controllo della scheda di alimentazione è emerso quanto segue; all'ingresso ho 220v in uscita non ho i 12v, il ponte a diodi funziona correttamente, cosa altro posso controllare?. Grazie anticipatamente per l'interessamento. Cordiali saluti
patatino59 Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Inserita: 18 marzo 2022 L'alimentatore è uno Switch Mode, che competenze hai ? Dopo il ponte c'è quasi sempre tensione, è il 5% dell'intero alimentatore. Con una sola tensione in uscita potresti prima di tutto escluderlo e alimentare il circuito con 12 volt esterni, per vedere se è solo l'alimentatore.
fameo Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2022 buon giorno, le mie competenze sono da elettrotecnico e non da elettronico, comunque ho alimentato il dispositivo con 12v (come stampato all'uscita della scheda di alimentazione) e funziona correttamente, l'alimentatore è di tipo switching, ed è dotato di un paio di integrati, mi sa che devo rinunciare alla riparazione. comunque grazie per il consiglio. saluti
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 verifica se ci sono resistori abbrustoliti...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 tra di questi ma in generale vedi se individui componenti affumicati.
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 spero che altri con la mente più fresca ti sappiano dare ulteriori indicazioni. alla peggio, usa un'altro alimentatore 12V 36VA vai di lusso.
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 3 ore fa, venue2 ha scritto: controllato F501? se trovi il fusibile bruciato controlla i 4 diodi che compongono il ponte raddrizzatore, uno o più di questi potrebbero essere in corto: