GICO750 Inserito: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2022 (modificato) Salve a tutti, come mi è stato correttamente suggerito apro il mio topic, di recente anche la mia baxi "duo-tec compact" presenta il problema della pressione eccessiva, però si è verificato a seguito di un breve caricamento d'acqua, avevo la pressione un po' bassa per via di una piccola perdita ad un termosifone, ora la pressione sale pian piano durante la giornata, vorrei intervenire sul rubinetto di carico, credo ci sia qualche residuo sulla guarnizione che lascia trapelare lentamente acqua che poi innalza la pressione.... come lo smonto sto rubinetto? qualche dritta? Grazie... Modificato: 18 marzo 2022 da GICO750 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2022 Io una volta per fare prima ho messo un rubinetto PRIMA di quello della caldaia, così ti eviti rogne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2022 Devi prima scaricare la pressione della caldaia , chiudere l'acqua in ingresso caldaia e poi agire sul rubinetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 18 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2022 come tolgo la manopola azzurra? Da sotto vedo che non si puo usare una chiave a bussola ma c'è una sorta di graffetta che tiene il rubinetto, dovrei sfilare la graffetta metallica e dovrebbe venir via? 4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Io una volta per fare prima ho messo un rubinetto PRIMA di quello della caldaia, così ti eviti rogne. io ho gia un rubinetto prima che arrivi in caldaia, lo chiudo per sostituire i polifosfati... però non dovrebbe restare aperto per usare la caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2022 Ah no non è quello, sarebbe da mettere se c’è posto tra quello che dici tu e quello che non tiene, comunque era solo una idea di emergenza la mia, ascolta quello che dice Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2022 Se non vai bene da sotto , togli il pannello frontale , sfila il fermo in orizzontale e tira verso il basso , con un leggero movimento . Prima fai quello che ti ho detto in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2022 ok Stefano.... ora chiude e non aumenta più, speriamo che tenga altrimenti devo sostituire la guarnizione ovvero tutto il rubinetto, ho visto che esiste come ricambio, spesso trovare le guarnizioni adatte è difficile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2022 Ok ,nel caso sai cosa fare 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati