samp Inserito: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2022 ciao a tutti, ho un carrello indiano che ha una batteria al litio scarica e inserendo il suo carica batterie si attiva ma non ricarica. penso che sia per merito del bms inserito dalla Curtis nel sistema di gestione . qualcuno ha qualche idea di come aggirare il problema e quindi riuscire a ricaricare la batteria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2022 Se le batterie al litio scendono sotto un certo valore di tensione, il bms ne blocca la carica. Che tensione e ah ha la batteria? Attento a maneggiare le batterie al litio, se caricate con correnti troppo alte potrebbero gonfiarsi ed esplodere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2022 E' probabile che il BMS faccia il suo dovere e le batterie siano difettose, riesci a postare le caratteristiche del pacco batterie e del caricabatterie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 attebzione ad aggirare io sistemi di sicurezza con le batterie al litio. le conseguenze possono essere molto gravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samp Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 tensione nominale di 24 Volts Ho provato ad abbassare la tensione minima sul curtis ma non posso metterla al di sotto di 16 volts . In realtà la batteria me ne da 1,2 V. Devo proprio buttarla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 da 24V te ne da un ventesimo... e pensi che si possa ancora ricaricare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 Hai provato a misurare la tensione di ogni gruppo di celle? Ci sono 6-7gruppi in serie e dal bms parte una matassina di cavi che vanno a collegarsi tra ogni gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati