samp Inserito: 18 marzo 2022 Segnala Inserito: 18 marzo 2022 ciao a tutti, ho un carrello indiano che ha una batteria al litio scarica e inserendo il suo carica batterie si attiva ma non ricarica. penso che sia per merito del bms inserito dalla Curtis nel sistema di gestione . qualcuno ha qualche idea di come aggirare il problema e quindi riuscire a ricaricare la batteria ?
Ivan Botta Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Inserita: 18 marzo 2022 Se le batterie al litio scendono sotto un certo valore di tensione, il bms ne blocca la carica. Che tensione e ah ha la batteria? Attento a maneggiare le batterie al litio, se caricate con correnti troppo alte potrebbero gonfiarsi ed esplodere.
Lorenzo-53 Inserita: 18 marzo 2022 Segnala Inserita: 18 marzo 2022 E' probabile che il BMS faccia il suo dovere e le batterie siano difettose, riesci a postare le caratteristiche del pacco batterie e del caricabatterie ?
ivano65 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 attebzione ad aggirare io sistemi di sicurezza con le batterie al litio. le conseguenze possono essere molto gravi
samp Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2022 tensione nominale di 24 Volts Ho provato ad abbassare la tensione minima sul curtis ma non posso metterla al di sotto di 16 volts . In realtà la batteria me ne da 1,2 V. Devo proprio buttarla ?
Darlington Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 da 24V te ne da un ventesimo... e pensi che si possa ancora ricaricare?
Dumah Brazorf Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 Hai provato a misurare la tensione di ogni gruppo di celle? Ci sono 6-7gruppi in serie e dal bms parte una matassina di cavi che vanno a collegarsi tra ogni gruppo.
Messaggi consigliati