Vai al contenuto
PLC Forum

ricarica batteria litio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho un carrello indiano che ha una batteria al litio scarica e inserendo il suo carica batterie si attiva ma non ricarica. penso che sia per merito del bms inserito dalla Curtis nel sistema di gestione .

qualcuno ha qualche idea di come aggirare il problema e quindi riuscire a ricaricare la batteria ?

Inserita:

Se le batterie al litio scendono sotto un certo valore di tensione, il bms ne blocca la carica.

Che tensione e ah ha la batteria?

Attento a maneggiare le batterie al litio, se caricate con correnti troppo alte potrebbero gonfiarsi ed esplodere.

Inserita:

E' probabile che il BMS faccia il suo dovere e le batterie siano difettose, riesci a postare le caratteristiche del pacco batterie e del caricabatterie ?

Inserita:

attebzione ad aggirare io sistemi di sicurezza con le batterie al litio. le conseguenze possono essere molto gravi

• 4 weeks later...
Inserita:

tensione nominale di 24 Volts 

Ho provato ad abbassare la tensione minima sul curtis ma non posso metterla al di sotto di 16 volts . In realtà la batteria me ne da 1,2 V.

Devo proprio buttarla ?

Inserita:

da 24V te ne da un ventesimo... e pensi che si possa ancora ricaricare? 

Dumah Brazorf
Inserita:

Hai provato a misurare la tensione di ogni gruppo di celle? Ci sono 6-7gruppi in serie e dal bms parte una matassina di cavi che vanno a collegarsi tra ogni gruppo.