Vai al contenuto
PLC Forum

Allungamento tubo del pressostato/lavatrice.

del_user_293417

Messaggi consigliati

del_user_293417

Buongiorno a tutti,

ho una Candy Rapidò RO41274DXHS51-S.

Senza entrare in dettagli tecnici e di costruzione, come lavatrice non è male, almeno per le mie esigenze, malgrado penso che questo brand producesse elettrodomestici migliori prima dell'acquisizione Haier.

Lava bene, abbastanza silenziosa, apparentemente solida, piuttosto assortita in programmi, non mi posso lamentare.

L'unico eterno problema è la scarsità d'acqua sia nei risciacqui che nei lavaggi. Il tecnico Candy, intervenuto una volta per sostituzione del cassetto detersivi difettoso, mi ha detto che TUTTI i clienti lamentano lo stesso problema che a  TUTTI i clienti ha dato la tessa risposta:  non si può fare nulla. 

Ho provato anche  a richiedere esplicitamente una ritaratura del pressostato (tanto ormai la garanzia è scaduta) e mi ha detto che monta un tipo di pressostato non modificabile.

Leggevo qua sul forum che ci sarebbe la possibilità, se non ho capito male, di aprire il piano di appoggio e di intervenire su un certo tubo, allungandolo di qualche cm.

Mi chiedevo innanzitutto se è una soluzione possibile e, eventualmente, se esiste un tutorial da qualche parte tipo YouTube che spieghi passo dopo passo come agire.

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno teoricamente, potresti misurare la lunghezza del Tubicino che collega il Pressostato

alla Trappola dell' Aria. A titolo di esempio, ammesso che  misuri 700mm( 70 cm),

aggiungendo 70mm (7cm)dovrebbe corrispondere un aumento di livello circa 10%

"           140mm(14cm)              circa 20% 

"           210mm(21cm)              circa 30%  e così via. 

Da verificare empiricamente sulla Macchina in oggetto ! 

Mi è venuta la curiosità di provare, ma sono in quarantena e attualmente non posso. 

Non so se altri abbiano esperienza in merito. 

Fai sapere gli sviluppi, grazie ! 

Buon pomeriggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Grazie Piergius.... almeno è un inizio, nel senso che mi pare di aver capito ogni 10% in più di lunghezza del tubicino dovrebbe corrispondere a circa un 10% in più d'acqua, salvo verifiche e test, magari controllando visivamente l'oblò per vedere quanto carica. 

Adesso devo solo capire come fare.... 😄 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti