Vai al contenuto
PLC Forum

Rele Elettronico - meccanico

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti! .....il mio elettricista mi vuole installare in casa, impianto nuovo.....fra poco,rele meccanico per accendere 2 gruppi di luci in sequenza perchè quello elettronico lui sostiene non esiste .....o meglio dovrei accontentarmi di accendere tutto insieme e spegnere tutto insieme........ma è vero?

grazie a tutti

Inserita:

Quale'è il problema?

Cadenziare due gruppi di illuminazione? potenza?

Non sentire il rumore dell'elettromeccanica?

Inserita:

il problema è non sentire il rumore del rele e accendere le luci con lo stesso pulsante ma in fasi successive......spero di essermi spiegato.......

Inserita: (modificato)

Non capisco.................prima dici che ti vuole installare un relè per accendere 2 gruppi di luci in sequenza (in sequenza io intendo prima uno e poi l'altro) poi dici che sostiene che dovresti accontentarti di accendere o spegnere tutto insieme.

A questo punto prima di dare giudizi dovresti chiarire meglio la situazione.

L'hai fatto mentre scrivevo :P

La risposta è si esistono relè elettronici commutatori e quello non è un'elettricista ma....................

Modificato: da cafra74
Inserita:

ciao basta che ti fai montare un relè commutatore,al posto di quello interruttore

ciao

Inserita: (modificato)

scusatemi per il mio linguaggio non tecnico...........allora io vorrei tramite un pulsante comandare 2 gruppi di luci, un pulsante che lo pigio più volte, prima accendo una luce poi accendo l'altra poi ......e cosi via.......spero di......grazie........ma il rele commutatore è meccanico cioè fa rumore?

Modificato: da grisu165