E685X Inserito: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2022 Buongiorno ragazzi Una mia vicina mi ha chiesto di riparare lo sportello della sua lavatrice a carica dall'alto: è una REX RTE200EX, ma basta sapere che fa parte del gruppo Electrolux Lamenta la non completa apertura dello sportello: non si apre a più di 45 gradi circa. Siccome non mi è mai capitato un problema simile, volevo chiedere su cosa intervenire. Pensavo di rimuovere i fermi dello sportello (quelli bianchi ai lati) per poi smontarlo completamente, ma se non si apre del tutto la vedo dura (e oltre a questo ci sono residui cementificati di detersivo vicino a quei perni) Idee? Qualsiasi consiglio è ben accetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Con molta pazienza e svitol a furia di movimenti su e giù devi cercare di poterlo aprire al punto tale da sbloccare i fermi e vedere che è successo . Sono certo dei risultati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Ciao Stefano Ti ringrazio per l'aiuto e la fiducia. Alla fine si era spezzata la "molla" destra (pezzo di ferro a uncino) che sorreggeva il coperchio. Essendosi spezzata finiva con il contrastare sul supporto della molla stessa e impediva l'apertura completa dello sportello. Data l'età della macchina (20 anni) e il costo del ricambio (viene venduto solo lo sportello intero per 87€) ho optato per il taglio della parte sporgente della molla. Ora è possibile aprire e chiudere lo sportello senza problemi, anche se non rimane più nella posizione totalmente aperta. La proprietaria è soddisfatta e la macchina è tornata a funzionare a costo zero e in meno di 20 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Cvd 🤷👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati