ilgeoivan Inserito: 19 marzo 2022 Segnala Inserito: 19 marzo 2022 Buon giorno ho acquistato 1 pompa piscina dab trifase e trasformata in 220 monofase con un condensatore da 100uf volevo chiedervi se il condensatore e dimensionato giiusto oppre fara scaldare il motore visto che dovro' far girare la pompa.anche x 24h di continuo?grz x la risposta.allego foto delle caratteristiche
ilgeoivan Inserita: 19 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2022 (modificato) buon giorno ho acquistato una pompa piscina trifase dab e l ho trasformata monofase 220v con condensatore da 100mf 450vac.volevo chiedervi se e'dimensionato giusto visto che ka pompa dovra' girare anche 24h di continuo.allego foto caratteristiche Modificato: 19 marzo 2022 da ilgeoivan
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Inserita: 19 marzo 2022 Per prima cosa evita le abbreviazioni ti po grz per grazie e "x" per "per", oltre ad essere in contrasto con iol regolamento che, probabilmente, non hai letto prina di accettarlo, sono inutile e, soprattutto, spesso anche irritanti per chi legge. Per il tuo probelma specifico. Se vai all'indice delle discussioni di questa sezione, una delle prime discussioni, se non la prima, messa anche in evidenza tratta proprio questo argomento con tutte le risposte nel primo messaggio. Leggila e potrai verificare se il dimensionamento del condensatore è corretto. Comunque tieni presente che quella pompa non potrà dare le prestazioni di targa. Infatti il motore trifase alimentato in monofase rende, al massimo, 60% della sua coppia nominale, quindi anche solo il 60% della potenza meccanica nominale.
Messaggi consigliati