Magelerik Inserito: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2022 Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per avere un Vostro aiuto. Avrei necessità di monitorare l'apertura e la chiusura della porta sezionale del mio garage e tal proposito ho pensato di applicare 2 sensori magnetici, 1sul telaio e 1 sulla porta sezionale del garage, e collegarli ad un relè alimentato a 12v tramite uno zoccolo Finder mod. 95.05 il quale comandi l'accensione del led spia quando la porta garage rimanga aperta. A tale scopo chiedo a voi esperti se potete aiutarmi a completare i collegamenti da effettuare allo scema che allego...Vi ringrazio anticipatamente ..Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Scusa , perché tramite relè e non direttamente dal contatto magnetico ? Il led quanto assorbe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magelerik Inserita: 19 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 La soluzione esposta mi è stata suggerita dal rivenditore dove mi sono servito per l'aquisto del materiale... Il led è alimentato a 12v credo che l'assorbimento sia irrisorio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Il comune contatto magnetico resiste in genere a mezzo Ampere , 500 mA. In questo ordine puoi collegare il led direttamente e collegarlo come fosse un interruttore. Altrimenti bisogna utilizzare il relè . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Se devi accendere la luce quando la porta é aperta dovresti usare il contatto NC del relè. magari il reed ha solo NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magelerik Inserita: 19 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Grazie per l'interesse.. Gentilmente potreste indicarmi i collegamenti da fare passo passo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati