Vai al contenuto
PLC Forum

Elettroserrature e urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con il videocitofono che sto installando da me, quindi abbiate pietà per le mie poche conoscenze e nel frattempo spero nel vostro aiuto. Ho un posto esterno alpha Urmet e due video vmodo7 interni, il tutto accompagnato da due blindate con elettroserratura che apro insieme ed un cancelletto esterno.

Dopo tante peripezie ho capito che dovevo collegare le due blindate sia ad un trasformatore, un relè e sui contatti del pe se+ ed se-.

Ora cliccando sul simbolo della chiave dal Pi me le apre, ma non so come collegare il cancelletto sull'altro tasto del pi con il simbolo della chiave e del cancelletto.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere

Inserita:

Il pulsantino col cancello dovrebbe essere un contatto privo di potenziale quindi per aprire un cancelletto con elettroserratura  dovresti collegare un trasformatore a lui dedicato o portare i 12 volt del altro trasformatore se è vicino interrompendolo nel contatto pulito che trovi in morsettiera del PE.. Ora non ti so dire le sigle

Inserita:

Grazie mille per la risposta, io adesso sulla morsettiera di libero ho, 2 contatti se2 e i 2 del pulsante androne, ma credo debbano andare sul se2, quindi praticamente devo alimentare con un trasformatore quella uscita, se non ho capito male.

Purtroppo non so se riesco con lo stesso perché é un 18va , quello da 30va ho visto che diventa 24v 

Inserita:

SE2 dovrebbe essere il contatto pulito da cellulare non riesco a consultare lo schema... Se nel tuo schema non trovi conferma provalo col tester per scrupolo se come potenza di trasformatore non basta aggiungine un altro ma considera che le aperture non le fai contemporaneamente.. Almeno credo... Io avrei scambiato le cose comunque pe+ e pe- li avrei mandati direttamente al cancelletto pedonale e il contatto pulito lo avrei utilizzati per comandare i blindati senza relè in appoggio

Inserita:

Il problema é che praticamente le 2 blindate le apre in contemporanea, ed il relè serve perché una delle due ha una serratura a 3 punti temporizzata, praticamente é a 3 fili, all'impulso apre e dopo 2 secondi le richiude, altrimenti resta aperta, infatti un altro problema é quello 😔

Inserita:

Allora usa un nuovo trasformatore 12v e dal secondario il neutro diretto alla serratura e la fase la mandi al contatto SE2 e dal ritorno SE2 vai ad alimentare la serratura 

Inserita:

Ok tutto chiaro, grazie mille Gianfranco, in questi giorni provo, grazie ancora per avermi risposto😊

Inserita:

Spero di esserti stato di aiuto facci sapere come và!Buona giornata!

Inserita:

Verifica l'assorbimento delle serrature perchè il contatto pulito SE2 ha comunque una portata massima di 1A a max 30V in continua . Io userei un relè di appoggio in maniera di non sollecitarlo troppo. Se si guasta sono guai.