Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Server Multiuser su Tia V16

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

come mai dopo archiviazione a server progetto modificato,mi ricompaiono di nuovo le bandierine azzurre?

Le modifiche vengono salvate,perchè se qualche altro user importa nel suo locale il progetto se le ritrova(sempre pero' con la tipica spunta di diverso, dato che a me , modificatore, le bandierine non scompaiono).E' questione di qualche impostazione sbagliata?

Grazie mille

Inserita:

E' un comportamento strano, non ho mai riscontrato un comportamento da te descritto.

Inserita:

Purtroppo è accaduto e accade.

Non so se è per via di qualche pacchetto mancante(che non mi viene comunque segnalato) o di qualche impostazione del Tia Portal.

Ancora oggi non riesco a capire.Nemmeno leggendo manuale.

Inserita:

Niente....non riesco a capire ancora....

Inserita:

Hai provato a descriverlo nel Online Support di siemens per avere qualche risposta? 

Ci ho guardato ma non compaiono post simili al tuo...

Magari qualcuno ha trovato e risolto..

Inserita:

Si Grazie,ma nulla.

Al momento sto archiviando e poi deseleziono io le bandierine delle modifiche in maniera tale da non creare problemi ad altri utenti .Cioè evito che ad ogni archiviazione mi ripeta il salvataggio di tutte le bandierine azzurre.

Mah.............

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno,Risolto.

Era semplicemente una spunta in archiviazione eseguita.

Grazie mille.