Salvatore 88 Inserito: 20 marzo 2022 Segnala Inserito: 20 marzo 2022 Salve, mi scuso in anticipo se mi dilungherò. Ho installato a casa un kit bifamiliare BTicino analogico (citofono 334262 per essere specifico), tutto funziona a meraviglia, dopo circa 3 mesi dal post esterno non riesco a sentire la voce da uno dei due citofoni interni, premetto che tutto funziona regolarmente apriporta, la bussata arriva, la voce dall'esterno all'interno si sente, viceversa no. Ingenuamente ho invertito le due cornette ed ho risolto. Quindi smonto il citofono e me lo cambiano in garanzia. Fin qui tutto bene, appena monto il nuovo citofono (il che funziona tutto perfettamente) l'altro citofono succede la stessa cosa, da fuori non si sente la voce. Un appunto: se stacco il cavo con il plug e cornetta da uno dei due, l'altro che non si sentiva si comincia a sentire perfettamente forte e chiaro. Mi domando cosa può essere? Posso anche portare nuovamente in garanzia l'altro citofono per questo problema di cornetta ma se poi non risolvo? Per favore potreste aiutarmi? Grazie anticipatamente, spero di essere stato chiaro.
Maurizio Colombi Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 Paradossalmente potrebbe essere il citofono che non hai cambiato che può avere un difetto, ma con quel sistema a noi profani, non ci è dato a sapere qual è la funzione dei conduttori. L'unica prova possibile potrebbe essere quella di sostituire anche l'apparecchio non ancora sostituito.
Salvatore 88 Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2022 Grazie, farò come mi ha suggerito, le farò sapere come andrà. Grazie infinite per l'aiuto. Saluti, Salvo.
Messaggi consigliati