Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto con inverter Alpha Ess

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti sono un nuovo utente. Mi hanno appena installato un impianto fotovoltaico da 6 kw con inverter e batteria della AlphaEss. Mi ritrovo con 2 problemi. Praticamente all'accensione dell'inverter mi salta il differenziale che mi hanno montato da 0,03 vicino al contatore. L'altro problema che ho e che nemmeno gli installatori riescono a risolvere e' che le batterie mandano in fault l'inverter, mentre da solo funziona correttamente.  

Inserita:
6 minuti fa, DiegoB78 ha scritto:

L'altro problema che ho e che nemmeno gli installatori riescono a risolvere e' che le batterie mandano in fault l'inverter, mentre da solo funziona correttamente

Questo è un problema che deve risolvere il produttore dell'inverter.

L'inverter ha lo scopo unico di portare la tensione continua, generata dai pannelli FV, a tensione di rete, e frequenza sincronizzata con larete, in modo da poter riversare in rete l'energia in surplus.

Le batterie hanno lafunzione di immagazzinare energia in corrente continua direttamente dai pannelli FV; un apposito carica batteria deve provvedere allo scopo.

Non dovrebbe esserci legame tra in erter e batterie se non come ingresso per l'inverter.

Il fatto che intervenga il differenziale, probabilmente è dovuto alle dispersioni dei filtri dell'inverter.

Oramai tutti i differenziali domestici dovrebbero essere di tipo "F". Se non hai un differenziale di questo tipo sostituiscilo.

• 11 months later...
Inserita:

ciao Diego, anche io ho installato un impianto AlphaEss ed ho lo stesso tuo problema, a te poi come lo hanno risolto, dove era esattamente il guasto

grazie ciao

Livio Orsini
Inserita:

Sei un nuovo utente che, probabilmente, non ha letto il regolamento; se tu lo avessi letto sapresti che non ci si può mai accodare ad altre discussioni.

Inoltre questa discussione è inattiva da quasi 1 anno, così come è inattivo l'autore della della discussione.

Purtroppo molte persone aprono discussioni chiedendo aiuto per risolvere i loro problemi, ma si guardano bene di scrivere se e cone hanno risolto il loro problema.

Dare seguito alla discussione con la soluzione è doveroso, è una sorta di "pagamento" per la consulenza ricevuta. Infatti la soluzione potrà essere d'aiuto ad altri utenti del forum.

Se vuoi puoi aprire una nuova discussione sull'argomento.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...