Luca31 Inserito: 21 marzo 2022 Segnala Inserito: 21 marzo 2022 Salve come da oggetto ho il solito problema errore 53 sulla mail board devo fare un reflow della CPU mi servirebbero tutti i passaggi su come farlo avendo solo una stazione ad aria calda grazie a chi mi può dare un aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Inserita: 21 marzo 2022 prova 3 minuti a 350°,poi se risolvi metti una ventolina a fianco e aggiorna il firm. Se non risolvi non resta che reballare
Luca31 Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2022 So che le è capitato anche a lei ma mi servivano i passaggi cioè devo togliere il dissipatore di calore ? Poi devo anche mettere del flussante ? Se può indichi proprio tutti i passaggi in oltre pensavo di forare con fori la plastica dove capitava il dissipatore e appunto volevo capire se bastava o devo sempre aggiungere una ventola se si quale e dove devo attaccarla grazie Volevo aggiungere che per fare il reballing non ho tutta l' attrezzatura eventualmente se conosce qualcuno a Torino mi indichi pure prima però farò la prova che mi indicherà le allego anche immagine con CPU con dissipatore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Inserita: 21 marzo 2022 ormai sono passati un paio d'anni,ma mi pare di ricordare che il dissipatore non sono riuscito a toglierlo. Ricordo però di aver praticato una fessura sul coperchio in corrispondenza del processore e per l'aspirazione della ventola che soffiava radialmente,tipo turbinetta. Ho trovato un 5V asservito all'interruttore per alimentarla,non ricordo certo dove,forse su qualche stabilizzatore
Luca31 Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2022 Ok da quello che avevo letto sembra che era riuscito a toglierlo se eventualmente non mi riuscisse l' operazione conosce qualcuno qui a Torino che fa il Reballing e me lo può indicare grazie
3kek1 Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Inserita: 21 marzo 2022 (modificato) Su YouTube c'è una ditta di Torino che si pubblicizza.. Allreballing Modificato: 21 marzo 2022 da Badciaps
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Inserita: 21 marzo 2022 23 minuti fa, Luca31 ha scritto: da quello che avevo letto sembra che era riuscito a toglierlo può essere ,non mi ricordo più
Messaggi consigliati