Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 47PFL7008S/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve come da oggetto ho il solito problema errore 53 sulla mail board devo fare un reflow della CPU mi servirebbero tutti i passaggi su come farlo avendo solo una stazione ad aria calda grazie a chi mi può dare un aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova 3 minuti a 350°,poi se risolvi metti una ventolina a fianco e aggiorna il firm. Se non risolvi non resta che reballare

Inserita:

So che le è capitato anche a lei ma mi servivano i passaggi cioè devo togliere il dissipatore di calore ?

Poi devo anche mettere del flussante ?

Se può indichi proprio tutti i passaggi in oltre pensavo di forare con fori la plastica dove capitava il dissipatore e appunto volevo capire se bastava o devo sempre aggiungere una ventola se si quale e dove devo attaccarla grazie

Volevo aggiungere che per fare il reballing non ho tutta l' attrezzatura eventualmente se conosce qualcuno a Torino mi indichi pure prima però farò la prova che mi indicherà le allego anche immagine con CPU con dissipatore

scheda.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ormai sono passati un paio d'anni,ma mi pare di ricordare che il dissipatore non sono riuscito a toglierlo. Ricordo però di aver praticato una fessura sul coperchio in corrispondenza del processore e per l'aspirazione della ventola che soffiava radialmente,tipo turbinetta.

Ho trovato un 5V asservito all'interruttore per alimentarla,non ricordo certo dove,forse su qualche stabilizzatore

Inserita:

Ok da quello che avevo letto sembra che era riuscito a toglierlo se eventualmente non mi riuscisse l' operazione conosce qualcuno qui a Torino che fa il Reballing e me lo può indicare grazie

Inserita: (modificato)

Su YouTube c'è una ditta di Torino che si pubblicizza..  Allreballing

Modificato: da Badciaps
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
23 minuti fa, Luca31 ha scritto:

da quello che avevo letto sembra che era riuscito a toglierlo

può essere ,non mi ricordo più