Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 47PFL7008S/12

Luca31

Messaggi consigliati

Salve come da oggetto ho il solito problema errore 53 sulla mail board devo fare un reflow della CPU mi servirebbero tutti i passaggi su come farlo avendo solo una stazione ad aria calda grazie a chi mi può dare un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova 3 minuti a 350°,poi se risolvi metti una ventolina a fianco e aggiorna il firm. Se non risolvi non resta che reballare

Link al commento
Condividi su altri siti

So che le è capitato anche a lei ma mi servivano i passaggi cioè devo togliere il dissipatore di calore ?

Poi devo anche mettere del flussante ?

Se può indichi proprio tutti i passaggi in oltre pensavo di forare con fori la plastica dove capitava il dissipatore e appunto volevo capire se bastava o devo sempre aggiungere una ventola se si quale e dove devo attaccarla grazie

Volevo aggiungere che per fare il reballing non ho tutta l' attrezzatura eventualmente se conosce qualcuno a Torino mi indichi pure prima però farò la prova che mi indicherà le allego anche immagine con CPU con dissipatore

scheda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ormai sono passati un paio d'anni,ma mi pare di ricordare che il dissipatore non sono riuscito a toglierlo. Ricordo però di aver praticato una fessura sul coperchio in corrispondenza del processore e per l'aspirazione della ventola che soffiava radialmente,tipo turbinetta.

Ho trovato un 5V asservito all'interruttore per alimentarla,non ricordo certo dove,forse su qualche stabilizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok da quello che avevo letto sembra che era riuscito a toglierlo se eventualmente non mi riuscisse l' operazione conosce qualcuno qui a Torino che fa il Reballing e me lo può indicare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
23 minuti fa, Luca31 ha scritto:

da quello che avevo letto sembra che era riuscito a toglierlo

può essere ,non mi ricordo più

Link al commento
Condividi su altri siti