venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 4 ore fa, venue2 ha scritto: comunemente si chiama canale il programma tv, mentre nel gergo dei tecnici il canale corrisponde alla frequenza del mux che trasporta affasciati i programmi tv. nel bacino di utenza di modena, la rai diffende i propri programmi sui mux 26, 37 e 40. la cosa non comune è che il 37 ti arriva da ben 4 ripetitori: il 26 e il 40 da Venda e Barbiano, mentre il 37 anche da Serramazzoni e uno locale a Fiorano. detto questo aspettiamo la lista coi livelli dei segnali così cerchiamo di capirne di più. buonaserata errata corrige, il 37 ti arriva da ben 5 ripetitori con la recente accensione da Velo, e che si siano creati un po di problemini di SFN sui quali dicono che la rai ci sta lavorando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 10 ore fa, felix54 ha scritto: Ultimamente ci sono anche profeti sul forum Alessio!!!! Spiegati chiaramente, perchè ci sono anche persone che non capiscono l'italiano. ah ah ah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: tutti mi hanno risposto che la Rai è posizionata giusta da loro. Ma non hanno detto se si tratta della versione HD. Ti dovresti accertare di questo, in modo da sapere se l'impianto riceve correttamente il 37. Ti assicuro che molti, soprattutto anziani (e non), non distinguono un canale HD da SD. Inoltre fai come ti è stato consigliato; vai in sintonia manuale canale 37 o frequenza 602 MHz e vedi cosa ricevi, importante la qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 (modificato) 6 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Spiegati chiaramente, perchè ci sono anche persone che non capiscono l'italiano. Già ma non credo tu ti possa rivolgere a me anche perchè l'italiano lo capisco molto meglio di tanti altri. Piu che altro mi piacerebbe capire da dove ti scaturisce la voglia che hai nel cercare di prendermi in giro. Molto spiritoso ma nel contempo fastidioso il tuo comportamento e sicuramente, in veste di moderatore, non dai il buon esempio. Modificato: 22 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 5 ore fa, snipermosin ha scritto: Ma non hanno detto se si tratta della versione HD. Ti dovresti accertare di questo, in modo da sapere se l'impianto riceve correttamente il 37. Esatto. Non sono della zona e non saprei se il 37 era usato prima del refarming ma sarebbe il colmo che l'impianto fosse un canalizzato, il che non è improbabile poichè da sempre l'Emilia Romagna è la regione con il maggior numero di antenne che si possono vedere sui pali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Allora, uhf ch 37, frequenza 60200, lar banda 8 MHz : nessun segnale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 (modificato) 32 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Allora, uhf ch 37, frequenza 60200, lar banda 8 MHz : nessun segnale Su tutti i tv? Siamo sicuri che gli altri condomini, come ha ipotizzato snipermosin, non si stiano riferendo ad altre frequenze 12 ore fa, snipermosin ha scritto: Ma non hanno detto se si tratta della versione HD. Ti dovresti accertare di questo, in modo da sapere se l'impianto riceve correttamente il 37. Ti assicuro che molti, soprattutto anziani (e non), non distinguono un canale HD da SD. e sopratutto, siamo sicuri che l'impianto non sia di tipo canalizzato e che il 37 non sia mai stato usato in precedenza per cui non c'è il modulo relativo? Oppure che ci sia un centralino a larga banda con un taglio fra quarta e quinta banda che "sega" il 37? Non hai un vicino di casa con cui ha più confidenza per verificare se quanto ti è stato detto, corrisponde a verità? Modificato: 22 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Felix lo ripeto, voi siete troppo tecnici, cosa che a me fa piacere intendiamoci, però siamo sempre al punto di partenza: situazione condominio Scala A 1 piano io 2 piano 2 appartamenti vuoti 3 piano 1 mio amico 4 piano donna cuoca Scala B 1 piano coppia rompicazz 2 piano ragazzi 3 piano vuoto 4 piano mio amico 5 piano due sorelle / 4 studentesse Ora, lo ripeto, nessuno di questi ha messo mano ai fili , queste persone come me non sanno i termini che state usando, loro come me arrivano a casa accendono la tv e basta, il massimo che fanno è la sintonia automatica. Il giorno che mi sono spariti i canali Rai sui miei 4 tv, ho mandato il messaggio a tutti questi, e mi hanno detto che loro la Rai la vedono. Io applico il teorema elettrotecnico di Thevenin, io NON so cosa succede in mezzo ma mi interessa il risultato, e il risultato è che IO ho 4 tv senza la Rai e gli altri, che non sanno nemmeno cosa è una antenna e non passano il tempo a sabotare le scatole elettriche, vedono la Rai come prima. Io di cuore, veramente, vi ringrazio del vostro interesse, ti dirò quasi quasi non m’importa nemmeno avere la Rai nei canali classici, era solo una curiosità la mia, anche perché non posso rispondervi come vorreste, giustamente, per aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 7 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Felix lo ripeto, voi siete troppo tecnici, cosa che a me fa piacere intendiamoci, però siamo sempre al punto di partenza: situazione condominio Scala A 1 piano io 2 piano 2 appartamenti vuoti 3 piano 1 mio amico 4 piano donna cuoca Scala B 1 piano coppia rompicazz 2 piano ragazzi 3 piano vuoto 4 piano mio amico 5 piano due sorelle / 4 studentesse Ora, lo ripeto, nessuno di questi ha messo mano ai fili , queste persone come me non sanno i termini che state usando, loro come me arrivano a casa accendono la tv e basta, il massimo che fanno è la sintonia automatica. Il giorno che mi sono spariti i canali Rai sui miei 4 tv, ho mandato il messaggio a tutti questi, e mi hanno detto che loro la Rai la vedono. Io applico il teorema elettrotecnico di Thevenin, io NON so cosa succede in mezzo ma mi interessa il risultato, e il risultato è che IO ho 4 tv senza la Rai e gli altri, che non sanno nemmeno cosa è una antenna e non passano il tempo a sabotare le scatole elettriche, vedono la Rai come prima. Io di cuore, veramente, vi ringrazio del vostro interesse, ti dirò quasi quasi non m’importa nemmeno avere la Rai nei canali classici, era solo una curiosità la mia, anche perché non posso rispondervi come vorreste, giustamente, per aiutarmi. riesci, tramite la disgnostica del tv più nuovo a fare una tabella della potenza/qualità dei mux che ricevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Come si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 in genere la diagnostica sta nella sezione sintonia del menu. se mi dai marca e modello la cerco sul manuale poi se riesci ad arrivare alle antenne e alla centralina per fare un po di foto. cercando di capire anche le direzioni di puntamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Lg modello 49UB820V-ZH Per la centralina adesso non riesco a fare foto. Per le antenne meno che meno… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Per la centralina adesso non riesco a fare foto. Per le antenne meno che meno… non adesso... di giorno quando potrai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 🤠 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 27 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: non m’importa nemmeno avere la Rai nei canali classici, era solo una curiosità la mia, Allora abbiamo già finito di discutere. 27 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: anche perché non posso rispondervi come vorreste, giustamente, per aiutarmi. Esatto, senza altre tue info siamo fermi ai blocchi di partenza e solo u puoi aitarci ad aiutarti. 8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Per le antenne meno che meno… Pensa che avrei voluto chiederti dove sono puntate e chiederti dettagli sul centralino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Lg modello 49UB820V-ZH Per la centralina adesso non riesco a fare foto. Per le antenne meno che meno… ecco: prova dal 21 al 59 e riporta su un foglio i risultati o meglio ricerca e riporta i valori solo di quello in lista: https://www.otgtv.it/lista.php?code=MOBA&posto=Modena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 3 minuti fa, felix54 ha scritto: Allora abbiamo già finito di discutere. No no, discutiamo pure, però se secondo voi la partenza è che qualcuno di questi condomini che vi ho detto, che conosco più o meno bene, si metta ad aprire scatole antenne e fare modifiche, andare nel sottotetto a manomettere la centralina, e che qualcuno salga sul tetto a ruotare le antenne per creare un danno guarda caso solo a me, io non posso proseguire nella discussione. E allora torniamo al mio amico riparatore di antenne che ha detto impossibile o che pure loro non vedono la Rai…io adesso dovrei bussare ai vicini che mi hanno detto vedono la Rai, farmi entrare e chiedere di mettere su Rai 1 perché non mi fido di quello che mi hanno detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: io adesso dovrei bussare ai vicini che mi hanno detto vedono la Rai, farmi entrare e chiedere di mettere su Rai 1 perché non mi fido di quello che mi hanno detto? magari con la scusa che hai finito lo zucchero... 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Allora, dal 21 al 59 gli unici che hanno un buon segnale sono 24 25 26 32 36 38 40 44 46 47 48 49 TUTTI gli altri hanno segnale NULLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 (modificato) 23 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: No no, discutiamo pure, però se secondo voi la partenza è che qualcuno di questi condomini che vi ho detto, che conosco più o meno bene, si metta ad aprire scatole antenne e fare modifiche, andare nel sottotetto a manomettere la centralina, e che qualcuno salga sul tetto a ruotare le antenne per creare un danno guarda caso solo a me, io non posso proseguire nella discussione. E allora torniamo al mio amico riparatore di antenne che ha detto impossibile o che pure loro non vedono la Rai…io adesso dovrei bussare ai vicini che mi hanno detto vedono la Rai, farmi entrare e chiedere di mettere su Rai 1 perché non mi fido di quello che mi hanno detto? Capisco il tuo punto di vista m, checchè se ne dica, nessuno di noi ha la sfera di cristallo. Se vuoi fidarti di ciò che ti hanno detto, rimarrai con il dubbio che ti abbiano preso in giro oppure, come ha già detto snipermosin, non sanno di cosa parlano. Mi fa strano che in tutto il condominio non sappia darti info più dettagliate. Possibile che il quel condominio non ci siano persone con cui hai un po' di confidenza? Modificato: 22 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Allora, dal 21 al 59 gli unici che hanno un buon segnale sono 24 25 26 32 36 38 40 44 46 47 48 49 TUTTI gli altri hanno segnale NULLO puoi riportare livello e qualità accanto al mux? o sono tutti 100/100? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 (modificato) 8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Allora, dal 21 al 59 gli unici che hanno un buon segnale sono 24 25 26 32 36 38 40 44 46 47 48 49 TUTTI gli altri hanno segnale NULLO Quindi a confronto con la lista completa di MOdena, vedi poco o nulla https://www.otgtv.it/lista.php?code=MOBA&posto=Modena 1 minuto fa, felix54 ha scritto: TUTTI gli altri hanno segnale NULLO cosa intendi per "nullo"? Modificato: 22 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Il livello segnale è in media attorno al 50%, la qualità è circa il 90%, a parte il 24 che ha livello 30% e qualità 0% 1 minuto fa, felix54 ha scritto: osa intendi per "nullo" Che livello e qualità sono a 0% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto: Che livello e qualità sono a 0% E vai dal vicino con cui condividi una delle calate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 In questo momento, Alessio Menditto ha scritto: Il livello segnale è in media attorno al 50%, la qualità è circa il 90%, a parte il 24 che ha livello 30% e qualità 0% allora i segnali sono bassini... cè da indagare sul posizionamento antenne e centralina perchè mancano tanti canali ed è probabile che dobbiate fare un rinnovamento almeno della parte antenne/centralina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati