messimo Inserito: 22 marzo 2022 Segnala Inserito: 22 marzo 2022 Ragazzi ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio, da qualche giorno il serbatoio dell'acqua si riempie, durante la notte, fino all'orlo e trabocca. in un primo momento ho notato che il galleggiante era ruotato, e non era perfettamente perpendicolare, e pertanto ho provveduto a raddrizzarlo. Ma il problema si è ripresentato. Ho pensato che la palla fosse piena d'acqua, dato che ha una vite arrugginita, ma nulla. Può essere che durate la notte ci sia troppa pressione? lo devo cambiare con uno più adatto o diverso modello? grazie sempre
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Sarà da sostituire la guarnizione di tenuta , dove fa pressione la leva .
messimo Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2022 (modificato) grazie della risposta. è inutile sostituire tutto, ma basta cambiare solo la guarnizione? è stato tutto montato circa 3 anni fa Modificato: 22 marzo 2022 da messimo
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Apri la parte , c’è una ghiera zigrinata alla fine della leva al suo interno c’è una guarnizione , vedi che si rompe o qualche granello di sabbia deforma la battuta , va sostituita . attenzione a non far cadere il cilindretto mobile nel serbatoio. ovviamente se lo smonti tenendolo sul serbatoio , se tiri tutto fuori nessun problema. ti serve il campione perché ci sono diverse misure .
messimo Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2022 faccio questo tentativo grazie ancora. ma per curiosità, esistono vero questi galleggianti ad alta pressione, o il funzionamento è per tutti lo stesso?
robertice Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Sarà da sostituire la guarnizione di tenuta Non tutti hanno la guarnizione che si può sostituire. 2 ore fa, messimo ha scritto: esistono vero questi galleggianti ad alta pressione, o il funzionamento è per tutti lo stesso Si ci sono molti tipi di galleggiante tra questi anche quelli per alta pressione, il principio di funzionamento è lo stesso la consistenza e il prezzo no
messimo Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2022 Buonasera, non ho cambiato la guarnizione (che comunque era usurata) perchè ho notato quanto si vede in foto. §Ma è stato prodotto cosi, o si è rotto con l'uso? Comunque lho cambiato con uno uguale. ero a piedi e il ferramenta sotto casa aveva solo questo
messimo Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2022 spero di aver risolto, anche se lho cambiato con uno uguale (a bassa pressione). grazie ancora dei consigli
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2022 Segnala Inserita: 24 marzo 2022 Si ,era andato , usura .metallo scadente. Grazie dell'aggiornamento 👍
Messaggi consigliati