Miclaud Inserito: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2022 Buongiorno, ho acquistato la lavatrice Candy in oggetto ma ho un problema che si è verificato dopo un primo lavaggio di prova con programma P4 (il rapido da 30 minuti). Dovendo interrompere il lavaggio ho aperto il portello (c'era ancora dell'acqua sul fondo) e per stopparlo ho usato il reset (quindi tenendo premuto a lungo il tasto start sulla destra). Da lì sono iniziati i problemi perché la lavastoviglie sembra come in blocco: posso impostare un nuovo programma ma una volta premuto start e chiuso il portellone si sente un ronzio di fondo ma non parte il lavaggio vero e proprio. Lasciandola in questo stato dopo pochi minuti inizia una sequenza rapida di beep come fosse in allarme. Ho provato invano a staccare la spina per alcune ore ma la situazione è la stessa. Premesso che mi sembra di capire che sia stata una scelta molto infelice interrompere e resettare il programma, quale può essere la causa di ciò? Sul fondo della lavastoviglie c'è dell'acqua, possibile che vada in blocco perché ha un sistema di sicurezza che dia un falso allarme sullo scarico? (sto ipotizzando da ignorante) Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 all'attivazione di un programma la lavastoviglie effettua uno svuotamento del cestello al termine del quale inizia il riempimento. Se senti un ronzio può essere la pompa di scarico bloccata e la sequenza di beep il codice errore relativo al problema. Siccome è in garanzia chiama l'assistenza e non toccare altro. Rischi che possono diagnosticare una manomissione e paghi l'intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 quello che puoi fare è controllare se il filtro ha qualcosa che lo intasa e impedisce lo svuotamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miclaud Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 Grazie, molto gentile, stasera verificherò subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati