Fabios87 Inserito: 22 marzo 2022 Segnala Inserito: 22 marzo 2022 Buongiorno, Vorrei installare un pulsante apriporta interno che faccia scattare un'elttroserratura Cisa. Dovrei collegare il pulsante in interesse sul dispositivo Relè urmet 788/51. Qualcuno di voi riesce a dirmi come vanno fatti i collegamenti?
Ivan Botta Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Discussione spostata nella sezione corretta.
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Avendo la scatola relè significa che ci sono più serrature quale di queste devi aprire ? O devi aprire una serratura non gestita dalla scatola relè?
Fabios87 Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Grazie Stefano, la serratura è solo una. Al dispositivo sono collegati i 5 citofoni dei condomini. Purtroppo non sono molto pratico, ma da quello che ho capito dallo schema, dovrei mettere in parallelo i cavi del pulsante con quelli dell'apriporta del citofono. Ma non ho ben capito su quali morsetti....
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Apri la scatola relè e vedi se un cavo della serratura esistente è ancorato nel. Morsetto 7. Oppure alla parte opposta n9 il pulsante va tra il 7. O il 9. A seconda di dove è collegata la serratura ed il negativo presente sul'alimentatore che a sua volta è ponticellato sul polo alternata . Riepilogando , tra 7 e - 0 alternata 9 e -0 alternata X alternata c'è il simbolo della sinusoide vicino al contatto 11
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Questa scatola relè si mette dove ci sono più scale con più portoncini , per far aprire in automatico con lo stesso pulsante interno il portoncino da cui si bussa . Avendo una sola serratura non era già collegata? E perché la scatola se non deve commutare niente 🤷
Fabios87 Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2022 Il 22/3/2022 alle 21:17 , Stefano Dalmo ha scritto: Questa scatola relè si mette dove ci sono più scale con più portoncini , per far aprire in automatico con lo stesso pulsante interno il portoncino da cui si bussa . Avendo una sola serratura non era già collegata? E perché la scatola se non deve commutare niente 🤷 Hai ragione Stefano, ho sbagliato io 😁. In effetti il 788/51 è installato in un'altra casa. Nell'abitazione in questione c'è semplicemente un alimentatore urmet mod. 786/1. Come potrei integrare su questo il pulsante apriporta?
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2022 Segnala Inserita: 24 marzo 2022 In questo caso. , Tra il filo proveniente dal 9 della cornetta ,uno e l'altro Sul negativo presente in alimentatore ,su cui c'è un ponte sul morsetto 12 v alternata, oppure Sul 6 della cornetta . Ovviamente devi vedere il colore del cavo sul 9 in cornetta e te lo trovi giù e poi ti trovi il negativo in alimentatore che corrisponde al 6
Fabios87 Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2022 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: In questo caso. , Tra il filo proveniente dal 9 della cornetta ,uno e l'altro Sul negativo presente in alimentatore ,su cui c'è un ponte sul morsetto 12 v alternata, oppure Sul 6 della cornetta . Ovviamente devi vedere il colore del cavo sul 9 in cornetta e te lo trovi giù e poi ti trovi il negativo in alimentatore che corrisponde al 6 Chiarissimo, proverò e ti farò sapere! Un ultimo quesito: su questi contatti posso collegare anche una tastiera numerica che chiuda il curcuito per far scattare la serratura. È corretto?
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2022 Segnala Inserita: 24 marzo 2022 Si , un qualsiasi contatto pulito
Fabios87 Inserita: 27 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2022 Il 24/3/2022 alle 22:39 , Stefano Dalmo ha scritto: Si , un qualsiasi contatto pulito Buona domenica a tutti! Stefano, stavo pensando... secondo te, è il caso di mettere un relè tra l'urmet 786/1 e la tastiera apriporta? O posso collegarla direttamente ai contatti indicati? La tastiera ha già un suo piccolo relè da 3 ampere ed è alimentato a 12vdc.
Messaggi consigliati