Alfonso 65 Inserito: 22 marzo 2022 Segnala Inserito: 22 marzo 2022 Buona sera a tutti sono Alfonso da Milano. Sono in abitazione singola con due citofoni con apertura cancellato pedoni. Premetto che con la corrente ho grosse lacune, ma prima di chiamare vorrei almeno provare. Mi sta capitando che il citofono del primo piano non funzioni mentre quello dell’interrato si. Ho verificato le uscite del trasformatore e l’arrivo hai citofoni in cc (allego foto), mi sembra tutto sballato.....non ci capisco niente😩😩 Può essere il trasformatore? Come posso bypassarlo per averne la certezza? Grazie fin da subito.
Ivan Botta Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Quote Mi sta capitando che il citofono del primo piano non funzioni Cosa non funziona? La chiamata o la fonica? Se l'altro citofono funziona, l'alimentatore e il porter esterno sono da escludere. Il problema potrebbe essere il citofono al primo piano o i cablaggi.
Alfonso 65 Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Buona sera Ivan, Il citofono sopra non apre e non suona (quando qualcuno chiama all’ingresso). Ho riscontrato che schiacciando il pulsante apri cancello pedoni si sente il campanello interno del citofono che suona. Posso provare a sostituire i citofoni, anche perché nessuno è mai intervenuto quindi deduco che i fili siano messi correttamente. Grazie
Ivan Botta Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Quote Posso provare a sostituire i citofoni Se quello sotto va, conviene lasciarlo, cambia solo quello sopra. Il tuo dalla foto è un Urmet 1130, puoi sostituirlo con un 1130/16, vedi info di Urmet.
max.bocca Inserita: 23 marzo 2022 Segnala Inserita: 23 marzo 2022 Controlla bene il cablaggio, Dalla descrizione sembra questo il problema. Il posto interno se vuoi provarlo basta che lo colleghi in parallelo a quello che funziona lo testi.
Maurizio Colombi Inserita: 23 marzo 2022 Segnala Inserita: 23 marzo 2022 8 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Il tuo dalla foto è un Urmet 1130 No Ivan, è un 600 Terraneo. In ogni modo il sostituto che hai proposto va bene lo stesso.
Alfonso 65 Inserita: 23 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2022 Bene. Sabato provo. grazie a tutti
Ivan Botta Inserita: 23 marzo 2022 Segnala Inserita: 23 marzo 2022 Quote No Ivan, è un 600 Terraneo. Azz...., hai ragione. In questo caso puoi sostituirlo con uno uguale.
Alfonso 65 Inserita: 29 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2022 Problema risolto. Ho provato in parallelo il citofono, tutto ok. Aperta scatola derivazione trovato filo rotto, probabile manipolazione precedente. Grazie ancora a tutti👍👍👍👍
Messaggi consigliati