Enzone53 Inserito: 23 marzo 2022 Segnala Inserito: 23 marzo 2022 Salve amici ho questo televisore Philips modello 32 pfl 5604 h che mi dà continua tivamente 3 lampeggi con LED rosso ma non parte .ho cercato di riscaldare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione che non vedo gonfi o scoppiati e anche quelli sulla scheda madre ma anche se fatto non dà segni di accensione lampeggia led rosso per tre volte.. vale la pena ripararlo..?grazie e saluti
Enzone53 Inserita: 23 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2022 3 minuti fa, Enzone53 ha scritto: Salve amici ho questo televisore Philips modello 32 pfl 5604 h che mi dà continua tivamente 3 lampeggi con LED rosso ma non parte .ho cercato di riscaldare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione che non vedo gonfi o scoppiati e anche quelli sulla scheda madre ma anche se fatto non dà segni di accensione lampeggia led rosso per tre volte.. vale la pena ripararlo..?grazie e saluti
3kek1 Inserita: 24 marzo 2022 Segnala Inserita: 24 marzo 2022 inizia a determinare la scheda guasta, ponticella l'uscita sc.alim. per farla accendere e poni dei carichi di prova misurando le tensioni..
Enzone53 Inserita: 8 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2022 Salve amici ho controllato le tensioni sui pin in uscita che vanno da scheda alimentazione alla mainboard e ho trovato presenti i 3 volts ma su quello dei 12 volts sono presenti solo 4 volts quindi insufficienti ,penso che siano i tre condensatori in serie da 35 volts C 205 C206 C209. La mia domanda è "posso misurare i condensatori sotto tensione col tester digitale e controllare se ci sono i 12 volts in uscita o è preferibile toglierli dalla scheda alimentazione e misurarli con un capacimetro fatemi sapere grazie..
VERGHI1 Inserita: 8 aprile 2022 Segnala Inserita: 8 aprile 2022 (modificato) chassis Q543.3e la https://elektrotanya.com/philips_q543.3e-la_sm.pdf/download.html I condensatori vanno tolti , oltre alla capacità controllare anche l'esr! <Noto nella zona trasformatore inverter per lampade segni di surriscaldamento!! Controllare nel service manual a cosa corrisponde l'errore 3 lampeggi! Modificato: 8 aprile 2022 da VERGHI1
3kek1 Inserita: 8 aprile 2022 Segnala Inserita: 8 aprile 2022 devi cambiare qualche pezzo della catena retroazione, vale a dire u202 e l'optoisolatore accanto, se non sbaglio, dimmi com'è siglato il primo, prima di questo controlla le saldature sotto il trasfo inverter..
Messaggi consigliati