Vai al contenuto
PLC Forum


TV Philips 32 pfl5604h non si accende con tre lampeggi led rosso.


Enzone53

Messaggi consigliati

Salve amici ho questo televisore Philips modello 32 pfl 5604 h che mi dà  continua tivamente 3 lampeggi con LED rosso ma non parte .ho cercato di riscaldare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione che non vedo gonfi o scoppiati e anche quelli sulla scheda madre ma anche se fatto non dà segni di accensione lampeggia  led rosso per tre volte.. vale la pena  ripararlo..?grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Enzone53 ha scritto:

Salve amici ho questo televisore Philips modello 32 pfl 5604 h che mi dà  continua tivamente 3 lampeggi con LED rosso ma non parte .ho cercato di riscaldare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione che non vedo gonfi o scoppiati e anche quelli sulla scheda madre ma anche se fatto non dà segni di accensione lampeggia  led rosso per tre volte.. vale la pena  ripararlo..?grazie e saluti

 

1648025785290777740873396131338.jpg

1648025806773116144877802771649.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a determinare la scheda guasta, ponticella l'uscita sc.alim. per farla accendere e poni dei carichi di prova misurando le tensioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve amici ho controllato le tensioni sui pin in uscita  che vanno da scheda alimentazione alla mainboard e ho trovato presenti i 3 volts  ma su quello dei 12 volts sono presenti solo 4 volts quindi insufficienti ,penso che siano i tre condensatori in serie da 35 volts C 205 C206 C209. La mia domanda è "posso misurare i condensatori sotto tensione col tester digitale e controllare se ci sono i 12 volts in uscita o è preferibile toglierli dalla scheda alimentazione e misurarli con un capacimetro fatemi sapere grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

chassis Q543.3e la

 

https://elektrotanya.com/philips_q543.3e-la_sm.pdf/download.html

 

I condensatori vanno tolti , oltre alla capacità  controllare anche  l'esr!

<Noto nella zona trasformatore inverter  per  lampade segni di surriscaldamento!!

Controllare nel service manual a cosa corrisponde l'errore 3 lampeggi!

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

devi cambiare qualche pezzo della catena retroazione, vale a dire u202 e l'optoisolatore accanto, se non sbaglio, dimmi com'è siglato il primo, prima di questo controlla le saldature sotto il trasfo inverter..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...