12Volt Inserito: 23 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2022 Salve. devo sostituire le guarzizioni della pompa della lavastoviglie in oggetto. REZ IT560N il prodotto è 911825007 ( seriale 42601796. Avevo già smontata la pompa e rimontata mettendo del grasso al litio , quello bianco , per migliorare la tenuta , che faceva delle goccie. Forse avrei dovuto provare con quei prodotti tipo "guarnizione liquida " dei vari marchi Bostik o altri. Ho prferito andare sul sicuro ed ho ordinato il kit 50248332004 " Kit girante per lavastoviglie " perchè mi sembra proprio fosse il suo. Per fortuna l'ho pagato un poco di meno dei 45€ ufficiali , circa 25€ spedito. Ricordo che rimontando la girante non riuscivo a capire quanto "tirare " la vite , forse perchè c'è una molla sulla girante. Come potete vedere nelle foto che ho tratto dal sito della Electrolux Qualcuno ha suggerimenti su quanto "tirare " il la vite con testa quadrata e dove va l'oring nero. Anche l'anello bianco , che non sono sicuro di averlo rimontato correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2022 La rondella bianca va inserita nella guarnizione nera che va nel fronte del motore, l'O-ring piccolo va inserito nel bulloncino , il bulloncino va avvitato fino alla fine , con una leggera stretta finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
12Volt Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2022 Fatto , grazie Stefano ! . Ovviamente non perde la goccia più. Spero che "saltino fuori " a prezzi abbordabili altri pezzi di plastica della mia REX IT560N anche se devo notare che le plastiche degli anni '90 sono durate più di vent'anni . L'ugello del molinello basso che ho sostituito un paio di anni fa è già rosicchiato e le rotelle dei cestelli pure. Mi sono reso conto che ormai neppure alle isole ecologiche si trovano più queste macchine . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2022 Perfetto,ben fatto!👍 Grazie dell'aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2022 4 ore fa, 12Volt ha scritto: L'ugello del molinello basso che ho sostituito un paio di anni fa è già rosicchiato e le rotelle dei cestelli pure. Spero che non sciacqui il carico prima di metterlo dentro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati